La Voce dai Campi – analisi settima giornata con Difrancesco, mister degli esordienti dell’Atletic Almenno

Analisi settima giornata con Difrancesco, mister degli esordienti dell'Atletic Almenno.
21 Ottobre 2017

Tutto è ormai pronto per la settima giornata del calcio provinciale, snodo importante per le nostre compagini, con San Pellegrino e Zognese pronte a riconfermarsi e Real Borgogna, Villa d’Almè Valbrembana e Atletic Almenno chiamate a mostrare il loro potenziale. La schedina di giornata la facciamo con Luigi Difrancesco, tecnico giovanissimo degli esordienti a nove dell’Atletic Almenno.

Difrancesco, classe 1993, dopo una carriera da giocatore conclusa molto presto a causa di un brutto infortunio si è cimentato fin da subito nel ruolo di allenatore e, dopo alcune stagioni a Presezzo, è stato fortemente voluto da patron Manzolini ad Almenno: “Allenare è per me una grande passione. Costantemente cerco di aggiornarmi e frequentare corsi per ambire, un domani, ad una carriera importante. L’Atletic Almenno è una grande famiglia e si lavora molto bene, sia nel settore giovanile sia in prima squadra. Anche se in prima squadra al momento la classifica non sorride sono, sicuro che di tempo c’è ne ancora tanto e la salvezza è raggiungibile”.

7ab41fd5 22fe 4ed2 8a0f 6d44a5614e1e - La Voce delle Valli

                                            mister Difrancesco

7° giornata Eccellenza girone B

AlbinoGandino – CasateseRogoredo

Arcellasco – Brugherio

Caprino – Cernusco Merate

Cisanese – Nibionnoggionno

Luciano Manara – Trrevigliese

Mapello – Vimercatese

Mariano – Sondrio

Villa d’Almè Valbrembana – Verdello

Sulla bilancia Difrancesco mette tutte le componenti e il risultato è un inevitabile pareggio:”Conosco molto bene la realtà giallorossa, e il momento che stanno attraversando e al di sotto delle aspettative. Contro si trovano un Verdello in piena salute, quindi vedo una battaglia senza risparmiarsi colpi”.

 

7° giornata Promozione girone C

Casazza – Lemine

Fiorente Colognola – Ghisalbese

Or.Villongo –Nuova Colognese

Ponteranica – Ghisalbese

Pradalunghese – Forza e Costanza

S.Paolo d’Argon – Or. Juventina Covo

Sarnico – Gavarnese

Unitas Coccaglio – Vertovese

Molto critico nei confronti dei cugini del Lemine, il mister dimostra pochi dubbi: “Il Lemine ancora non ha trovato la quadra, alternando partite importanti a passaggi. A Casazza è un campo ostico, che non perdona nulla, quindi vedo i padroni di casa vittoriosi”.

7°giornata Prima Categoria girone E:

Azzano Grassobbio – Monvico

Excelsior – Atletic Almenno

Gorle – Calusco

Loreto – Falco

Mozzo – Bergamo Longuelo

Nembrese – San Pellegrino

Or.Stezzano – Città di Dalmine

S.Giovanni Bianco – Paladina

I pronostici di mister Difrancesco sono nel segno del due fisso: “Penso che il San Pellegrino stia volando e, al momento, gli gira tutto alla grande. Anche se la Nembrese è carica dopo la vittoria sulla Falco vedo i brembani corsari. Noi ci siamo preparati bene e anche se il campo dell’Excelsior nasconde sempre insidie e problemi sono convinto che i ragazzi di mister Fiore possano tornare da Bergamo con i tre punti. Il San Giovanni ospita il Paladina, che conosco bene: un gruppo esperto sempre difficile da affrontare”.

 

7° giornata Seconda Categoria girone A 

Almè – Real Borgogna

Berbenno – Locate

Bergamo Alta – Ares Redona

Brembillese – Virtus Or.Petosino

Celadina – Antoniana

La Torre – Roncola

Or.San Tommaso – Medolago

Ponte – Zognese

Due certezze: “La Zognese è in una situazione di forma straordinaria e in casa della neo promossa Ponte la vedo estremamente favorita, mentre il Real Borgogna farcito di una nutrita colonia di ex Almennesi credo abbia un impegno proibitivo contro l’Almè, che ha un attacco di ben altra categoria. A Locate, ho giocato, quindi è una società a cui sono molto legato e voglio sperare che strappino almeno un punto nella difficile trasferta di Berbenno. Brembillese- Petosino mi gioco l’uno, perché gli uomini di Chiesa al Secomandi sono un osso davvero duro”.

 

5° giornata Terza Categoria girone A

Amici Mozzo – Colognola

Curnasco – Curno

Giovanile Trealbe – Agnelli Olimpia

Malpensata Campagnola – Pontida Briantea

Monterosso – Valle Imagna

Or.Boccaleone – Amatori Brembate

Sorisolese – Ubialese

Ecco il Difrancesco pensiero: “Il Valle Imagna ha cominciato la stagione in maniera molto positiva, ma non credo che in casa del Monterosso riesca a portare a casa punti. Comunque questo non cancellerebbe un avvio davvero importante dei valdimagnini”

 

 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross