La Voce dai Campi – analisi terza giornata con Giovanni Manzoni, bandiera del Berbenno

A presentarci la giornata numero tre dei campionati provinciali Giovanni Manzoni, terzino classe 90, una vita sempre con la stessa maglia, quella della Pol. Berbenno.
23 Settembre 2017

In un calcio dove le bandiere stanno scomparendo a qualsiasi latitudine, ecco che a presentarci la giornata numero tre dei campionati provinciali c'è Giovanni Manzoni, terzino classe 90, una vita sempre con la stessa maglia, quella della Pol. Berbenno. Dai primi calci, poi tutta la trafila nelle giovanili ed ora da ben nove anni in pianta stabile in prima squadra: “Berbenno è casa mia, sono in questa società fin dalla prima elementare e mai come quest’anno sono soddisfatto per la squadra che è stata allestita. Non so ancora dire che tipo di campionato faremo, ma son certo che c’è la giocheremo con tutti alla pari, partita dopo partita”.

4a3ca2c2 a054 44f1 a2e3 7c08553a233f - La Voce delle Valli

Giovanni Manzoni, primo da sinistra, insieme ai compagni Thomas Invernizzi e Matias D'amico

3° giornata Eccellenza girone B

AlbinoGandino – Luciano Manara
Arcellasco Erba – Trevigliese
Brianza C.sco Merate – NibionnOggiono
Caprino – CasateseRogoredo
Cisanese – Mapello
Mariano – Vimercatese Oreno
Verdello – Brugherio
Villa D’Almè Valbrembana – Sondrio

Senza troppi dubbi la sfida del Villa D’Almè Valbrembana per Manzoni: “La società di mister Tarchini è molto attrezzata e, dopo due stagioni al vertice, non può lasciarsi sfuggire il treno verso la serie D e contro il Sondrio lo vedo assolutamente favorito”.

3° giornata Promozione girone C

Fiorente Colognola – Telgate
Nuova Colognese – Ghisalbese
Or.Juventina – Forza e Costanza
Or. Villongo – Vertovese
Pradalunghese – Casazza
San Paolo d’Argon – Gavarnese
Sarnico – Ponteranica
Unitas Coccaglio – Lemine

Piena fiducia nei ragazzi di Almenno, questo il monito del difensore Berbennese: “Anche se le trasferte in terra bresciana possono nascondere sempre particolari insidie vedo il Lemine straordinariamente compatto e determinato a portare a casa il risultato”.

3°giornata Prima Categoria girone E

Atletic Almenno – San Pellegrino
Calusco – Falco 
Excelsior – Città di Dalmine
Gorle – Bergamo Longuelo
Loreto – San Giovanni Bianco 
Mozzo – Azzano Grassobbio
Nembrese – Monvico
Or. Stezzano – Paladina

Il primo pensiero di Manzoni va al San Giovanni Bianco e al suo ex tecnico Zenoni: “Mister Zenoni, che ho avuto nella sua parentesi a Berbenno, è un allenatore capace e preparato per la sfida esterna contro il Loreto, squadra da tempo in categoria e molto insidiosa. Per questa gara mi gioco un X2. Nel derby delle valli tra Almenno e San Pellegrino vedrei bene un pari, in considerazione del periodo negativo dei ragazzi di mister Fiore, in contrasto con il buon avvio dei brembani”.

 

3° giornata Seconda Categoria girone A

Berbenno – Ares Redona
Bergamo Alta – Real Borgogna
Brembillese – Almè
Celadina – Roncola
Locate –Antoniana
Medolago – V.Or. Petosino
Ponte – La Torre

Nel suo girone, Manzoni non sembra avere incertezze: “Berbenno contro Ares uno fisso, noi arriviamo da un momento molto buono quindi dobbiamo lasciarci trascinare da questa scia emotiva e non possiamo permetterci di lasciare punti in giro. Il Real Borgogna, anche se nelle ultime uscite non è stato all’altezza, ha comunque un organico importante e quindi nella trasferta di Bergamo Alta si rifarà. Almè- Brembillese bella partita, ma nella sfida dei tanti ex a vincere sarà la paura di perdere quindi mi aspetto un pareggio”.

1° giornata Terza Categoria girone A

Agnelli Olimpia – Pontida Briantea
Amici Mozzo – Or.Boccaleone
Curnasco – Ubialese
Curno – Colognola
Giovanile Trealbe – Am.Brembate
Malpensata Colognola – Monterosso
Sorisolese – Valle Imagna

Numerosi i dubbi per il terzino del Berbenno: “I cugini la scorsa stagione non si sono espressi al meglio, e anche se la rosa non è molto cambiata voglio provare a dargli fiducia e a vederli – perché no – corsari sull’ostico campo della Sorisolese”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross