La Voce dai Campi - schedina 10a giornata con il giornalista sportivo Matteo Carminati

Giovanni Abalsamo 11/11/2017 0 commenti

Ed eccoci giunti alla giornata numero dieci dei campionati provinciali. Se per qualcuno è già tempo di bilanci e verifiche, per altri è il momento di non fare calcoli, e mettere in cascina più fieno possibile, perché l’inverno sta arrivando e son sicuro che sarà freddo e rigido ( e quindi da non sottovalutare). 

Per analizzare la giornata ormai alle porte ci affidiamo all'ausilio di Matteo Carminati, uno dei più profondi conoscitori del calcio made in Bergamo. Giornalista, calciatore, dirigente e allenatore, alcune delle sue esperienze che parlano per lui formando cosi un curriculum di tutto rispetto. Ecco il suo punto di vista sull’avvio stagionale del calcio valligiano:"Il bilancio delle nostre compagini è assolutamente positivo. Per quanto riguarda la Valle Brembana non mi sorprendono la buona partenza di San Giovanni Bianco, Brembillese e San Pellegrino, società organizzate e rodate che fanno del lavoro e della programmazione il loro fiore all’occhiello. In Valle Imagna splendide realtà consolidate Lemine e Berbenno e Valle Imagna che lotteranno fino alla fine per ottenere traguardi importanti.”.

10° giornata Eccellenza girone B

Brianza Cernusco – Cisanese

Brugherio – Mariano

Caprino – Arcellasco

Casatese Rogoredo – Mapello

NibionnOggionno – Luciano Manara

Sondrio – Trevigliese

Verdello – AlbinoGandino

Vimercatese – Villa Valle

Logica e pragmatica l’analisi di Carminati:” Due compagini solide anche se non troppo ambiziose. Se qualcuno deve vincere dico: Vimercatese più probabile. Altrimenti un pareggio con pochi gol: zero a zero o uno a uno”.

10° giornata Promozione girone C

Forza e Costanza – Ponteranica

Gavarnese – Casazza

Ghisalbese – Unitas Coccaglio

Juventina Covo – Pradalunghese

Lemine –Villongo

N.va Colognese –Uesse Sarnico

San Paolo d’Argon – Fiorente Colognola

Vertovese – Telgate

Inconfutabile la tesi di Carminati:” Partita pazzesca Lemine – Villongo, ospiti primi contro la quarta che, vincendo, vorrebbe dire aggancio in vetta considerando anche la sfida tra Vertovese e Telgate. Io mi sbilancio e dico Lemine, perché la società merita questo risultato e anche le statistiche fanno pesare l'ago della bilancia dalla parte dei ragazzi di Almenno.”

10°giornata Prima Categoria girone E:

Atletic Almenno – Mozzo

Bergamo Longuelo – San Giovanni Bianco

Gorle – Nembrese

Calusco – Loreto

Città di Dalmine – Monvico

Falco – Azzano Grassobbio

Paladina – Excelsior

San Pellegrino – Or.Stezzano

Carminati non fa troppi giri di parole:” Senza storia San Pellegrino contro Or. Stezzano, uno senza bisogno di troppe spiegazioni: gli ospiti si devono salvare ma i brembani sono troppo forti. Big match di giornata quello tra i cittadini di Longuelo, imbattuti e sulla carta favoriti, contro un San Giovanni Bianco in buona condizione. Atletic Almenno – Mozzo, sfida salvezza al cardiopalma, conosco bene mister Fiore e so come prepara le partite, e so che da certi momenti sa uscirne a testa alta. Quindi dico Almenno”.

10° giornata Seconda Categoria girone A :

Antoniana – Bergamo Alta

Ares Redona – Roncola

Locate – Ponte

Medolago – Brembillese

Or.San Tomaso – Celadina

Real Borgogna – Berbenno

V.Or.Petosino – La Torre

Zognese – Almè

Lucido come sempre Carminati:” l’Almè va in valle per vincere, è una corazzata, e per la Zognese è una stagione di transizione. Il Berbenno ha avuto un raffreddore, mentre il Real Borgogna è convalescente quindi dico Berbenno. Brembillese sorpresa del girone e per me può strappare un buon pareggio nella sfida più attesa contro il Medolago.”.

8° giornata Terza Categoria girone A:

Agnelli Olimpia –Sorisolese

Curnasco – Malpensata Campagnola

Curno – Amici Mozzo

Colognola – Monterosso

Pontida- Boccaleone

Ubialese – Am.Brembate

Valle Imagna – Trealbe

Il solito Carminati puntuale e preciso:” Valle Imagna vincente, sta facendo un campionato importante e se vogliono fare il salto di qualità devono vincere, e poi se il Boccaleone steccasse contro il fanalino di coda Pontida possono addirittura trovarsi in testa. Ubialese – Am.Brembate dico senza troppi dubbi due, poi la terza categoria è sempre un mondo a sé e può succedere di tutto.”.

Seguici su tutti i nostri canali social

 

COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph