Rewind, i fatti della settimana: tram Val Brembana, impianti Val Carisole, Leti torna a casa

Con questo articolo andiamo a proporre tutte i fatti più importanti della settimana accaduti in Valle Brembana e Valle Imagna. Sarà un appuntamento fisso, ogni sabato.
9 Novembre 2019

Con questo articolo andiamo a proporre tutti i fatti più importanti della settimana accaduti in Valle Brembana e Valle Imagna. Sarà un appuntamento fisso, ogni sabato, dedicato a chi non ha il tempo di seguirci quotidianamente ma vuole comunque essere aggiornato sui fatti salienti delle nostre due valli.

– Unire le scuole per contrastare il calo nascite: la proposta di Corna e Locatello

Per contrastare il calo delle nascite, i Comuni di Corna Imagna e Locatello stanno lavorando all'unione delle quattro scuole del territorio. L'idea è di chiudere le elementari di Locatello e l'asilo di Corna e mantenere la primaria di Corna e l'asilo di Locatello.

 PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Dieci ristoranti stellati a Bergamo, confermato il 'valdimagnino' Casual di Città Alta

Alex Manzoni, 28 anni, originario di Berbenno, è a capo della brigata di cucina del Casual di Città Alta, ristorante di San Viglio a detenere il prestigioso riconoscimento, confermato con l'edizione Guida Michelin di quest'anno.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Valle Imagna: segretario firma due delibere alla stessa ora, in Comuni diversi. Indagato

Dopo una segnalazione lo scorso luglio, gli inquirenti  hanno scritto sul registro degli indagati per abuso d'ufficio il nome di Vincenzo De Filippis. Due delibere di giunta redatte contemporaneamente in Valle Imagna.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Letizia torna a casa, il neurochirurgo: ''Lety una supergirl''

A qualche giorno dalla notizia della buona riuscita dell'operazione in Texas che le permetterà di riprendere in mano la sua vita dopo l'incidente di due anni fa, la 19enne Letizia Milesi di Roncobello torna a casa, dove comincerà con la fisioterapia.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

– Il Comune di Carona acquisterà i suoi impianti: salva la stagione invernale in Val Carisole

Buone notizie per la Val Carisole: il Tribunale fallimentare ha accettato  la proposta del Comune di Carona per l'acquisto degli impianti di Brembo Super Ski.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA

 

– Confermati 125 milioni per il tram della Val Brembana: in funzione entro il 2025

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti conferma il finanziamento per la realizzazione della tranvia T2 della Valle Brembana che collegherà Bergamo a Villa d'Almè. I soldi finanziati dal Ministero ammonterebbero a 125 milioni di euro, a fronte dei 172 milioni complessivi. I restanti verranno investiti da enti pubblici e privati del territorio.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA

 

– Comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio, pronta la nuova pista dedicata a Piero Busi

Il tracciato nuovo di zecca, di difficoltà 'nera', è lungo ben 500 metri e sarà la 18esima pista del comprensorio, nonché la sesta sul versante bergamasco.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

 

– Continui rinvii bretella S.Sosimo, il Comune di Palazzago: 'Nessuna spiegazione dalla Provincia, al prossimo ritardo useremo i soldi per altro'

Si parlava solo qualche giorno fa della bretella di San Sosimo, nel Comune di Palazzago. Il Comune  ha deciso di inviare una e-mail alla sede di Via Tasso, con richiesta di chiarimenti circa la situazione, soprattutto sul cronoprogramma.

PER L'ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUA.

Ultime Notizie

X
X
linkcross