Straberbenno: a Ferragosto al via la 28esima edizione

Giovanni Abalsamo 13/08/2017 0 commenti

Per un Ferragosto all’insegna del benessere, della natura e dello stare insieme il gruppo sportivo Pestakilometri in stretta collaborazione con la Polisportiva Berbenno daranno vita alla ventottesima edizione della Straberbenno, manifestazione podistica “ludico motoria” non competitiva a passo libero aperta a tutti.

L’abile regia è affidata a Fausto Salvi che ci presenta cosi la Straberbenno 2017: "La corsa è inserita all’interno della festa della Polisportiva Berbenno ed è aperta davvero a tutti, ritrovo e partenza alle sette del mattino nell’area feste sita in località Ravagna. Quattro i percorsi messi a disposizione dall’organizzazione, dal più semplice quello di 6 km a quello medio di  10 km fino ad arrivare quelli più impegnativi di 15 e 19  km, che prevedono anche il passaggio in zone molto caratteristiche di Berbenno, quali la Valle del Brunone e la Tomba del Partigiano. Tali percorsi si snodano per lo più su sentieri, mulattiere e strade secondarie per cui non sono adatti a passeggini e carrozzine di ogni tipo".

Seguici su tutti i nostri canali social

Il binomio Pestakilometri e Pol.Berbenno ha messo appunto un organizzazione perfetta che non lascia davvero nulla al caso: "Si è cercato di fare il tutto nel migliore dei modi, lungo il percorso gli atleti troveranno assistenza medica, numerosi punti di ristoro con bevande e alimenti adeguati, inoltre troveranno del personale dell’organizzazione lungo il tracciato e anche un servizio di assistenza recupero marciatori. Al termine della manifestazione poi gli atleti avranno anche la possibilità di avere un servizio docce distante solo cinquecento metri dall’arrivo".

Come ogni manifestazione che si rispetti d’obbligo sono i ringraziamenti: "I ringraziamenti da fare sono sicuramente tantissimi, dal gruppo dei Pestakilometri, dalla Pol. Berbenno, dagli amici degli Spianasalide e soprattutto dalla Top Car srl che ha messo a disposizione le maglie della manifestazione. Inoltre un grazie di vero cuore va a tutti quei volontari che con il loro impegno permetteranno il regolare svolgimento della corsa".

A questo punto sportivi e non, se siete alla ricerca di qualcosa da fare in questo Ferragosto, non preoccupatevi una maglietta, un pantaloncino e delle scarpette da ginnastica e si è pronti per prendere parte alla 28° Straberbenno.

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph