BREAKING NEWS

Weekend in Valle Brembana e Valle Imagna: tutti gli eventi del 28-29 ottobre

Redazione 28/10/2017 0 commenti

Ecco tutti gli eventi che si terranno in Valle Brembana e Valle Imagna questo fine settimana.

Sabato 28/10/2017

VALLE BREMBANA

San Pellegrino - Notte degli Orrori

Alle ore 21.00 sabato 28 ottobre a San Pellegrino si celebra Halloween, con "La Notte degli Orrori", una festa organizzata nel parco del Grande Hotel. Leggi QUA per maggiori info.

Branzi - Sagra d'autunno

Sabato 28 ottobre a Branzi si terrà la Sagra d’autunno, una intera giornata dedicata alle castagne. Nei ristoranti convenzionati verranno proposti menù a tema, mentre in piazza si susseguiranno diversi eventi tra cui show cooking, caldarroste, vin brulè, musiche e canti popolari.

Oltre il Colle - Sagra d'autunno

Sabato 28 e domenica 29 ottobre a Oltre il Colle si terrà la sagra d’autunno. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, propone due giorni di festa organizzati dalla Pro Loco. Dalle 9.30 alle 18.30 si potranno scoprire i prodotti alimentari e di artigianato locale nel mercatino organizzato in Piazza Carrara e lungo la via Roma. Si troveranno le mele di Zorzone, il Mais spinato della Val Gandino, i formaggi, i tartufi e tanti altri prodotti locali anche di artigianato. Molti gli appuntamenti organizzati durante il pomeriggio di sabato 28 ottobre: dalle 16 animazione per i più piccoli, ma anche musica con la Banda di Oltre il Colle e dimostrazioni con cani da tartufo. 

Cusio - Festa d'autunno al Borgo del Mulino

Tre giorni di festa a Cusio, da venerdì 27 fino a domenica 29 ottobre, con attività varie, laboratori, degustazioni di piatti tipici a base di mais brembano macinato proprio dall'antico mulino del paese. Visite guidate e tanto altro ancora.

Zogno - Economia e Memoria della Grande Guerra in Valle Brembana

Presso la sede del Mueo della Valle si terrà un convegno su economia e memoria della Grande Guerra in Valle Brembana. A partire dalle ore 15.

Olmo al Brembo - 20esimo anniversario Polifonici Gogis

Ore 20.45 presso la chiesa parrocchiale di Olmo al Brembo concerto di Gala del coro Polifonici Gogis Alta Valle Brembana con ensemble strumentale "musica, ragazzi!" e direttore il maestor Fabrizio Vanoncini. Seguirà un conviviale rinfresco per tutti.

Serina - Concerto Bepi and the Prismas e studenti delle medie

Alle ore 21.00 presso il cineteatro "Il Portico" di Serina concerto di Bepi & The Prismas insieme agli studenti della scuola secondarie di Serina, diretti da Myriam Pesenti. Evento organizzato da La Croce Verde Oltre il Colle - Valserina con il patrocinio di Consorzio dei Comuni della Val Serina. Ingresso Libero.

VALLE IMAGNA

Corna Imagna - Cucina delle Alpi

Nella Bibliosteria di Cà Berizzi a Corna Imagna inizia il ciclo di sei incontri enogastronomici dedicati alla Cucina delle Alpi. Ciascun appuntamento è ripartito in due momenti: presentazione del territorio e degli ospiti (ore 18); cena (ore 20) con i prodotti provenienti dalle aree indagate e cucinati dai rispettivi cuochi. Per info contattare il numero 366 546 2000.

Domenica 29/10/2017

VALLE BREMBANA

Isola di Fondra - Castagnata in Piazza a Trabuchello

Castagnata in Piazza a Trabuchello a Isola di Fondra domenica 29 Ottobre alle ore 15.00.

Vedeseta - Camminar Gustando

A Vedeseta Domenica 29 Ottobre si svolge Camminar Gustando, manifestazione lungo i sentieri e le mulattiere alla scoperta di luoighi, paesaggi e sapori. Il ritrovo è alle ore 9 in piazza Arrigoni a Vedeseta. Costo 5 euro.

Oltre il Colle - Sagra d'autunno

Sabato 28 e domenica 29 ottobre a Oltre il Colle si terrà la sagra d’autunno. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, propone due giorni di festa organizzati dalla Pro Loco. Durante il pomeriggio di domenica 29 ottobre, da non perdere la musica popolare di “Ognù per nost Cùnt”, la dimostrazione con il torchio per la produzione di olio di noci e farina proposta dal Museo di Roncobello e ancora la dimostrazione con cani da tartufo. Ma la sagra d’Autunno non sarà solo musica e divertimento ma anche gusto con polenta, strinù, formaggio alla brace, caldarroste e vin brulè.

Cusio - Festa d'autunno al Borgo del Mulino

Tre giorni di festa a Cusio, da venerdì 27 fino a domenica 29 ottobre, con attività varie, laboratori, degustazioni di piatti tipici a base di mais brembano macinato proprio dall'antico mulino del paese. Visite guidate e tanto altro ancora.

VALLE IMAGNA

Bedulita-Capizzone-Strozza - Ol gir di tri pais

Domenica 29 ottobre, ore 7.30, Avis e Aido Media Valle Imagna, con la partecipazione di CSI Bergamo, BIM e Comunità Montana Valle Imagna, organizzano la prima edizione de "Öl Gir di tri pais", una camminata non competitiva attraverso i territori di Bedulita, Capizzone e Strozza. Leggi QUA per maggiori info.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

     








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph