A Dossena arriva il WiFi gratuito: vinto il bando europeo

Pubblicato l'elenco dei 224 Comuni italiani che potranno beneficiare dei finanziamenti elargiti tramite il bando europeo WiFi4EU, pari a 15 mila euro per portare il WiFi gratuito nei luoghi pubblici.
10 Dicembre 2018

Pubblicato l'elenco dei 224 Comuni italiani che potranno beneficiare dei finanziamenti elargiti tramite il bando europeo WiFi4EU, iniziativa promossa dall'Unione Europea per la diffusione delle reti WiFi gratuite nei luoghi pubblici

I 224 Comuni beneficiari avranno diritto ad un buono da 15 mila euro erogati direttamente da Bruxelles e che serviranno a dotarsi della tecnologia necessaria per l'installazione di una rete ad internet senza fili negli spazi pubblici del paese. Uno di questi è il Comune di Dossena, in Valle Brembana, come annuncia lo stesso primo cittadino Fabio Bonzi dalla sua pagina Facebook sabato 8 dicembre: “Bella notizia oggi. Dossena è beneficiaria di un finanziamento di 15.000 € per portare la rete Wi-Fi nei luoghi e spazi pubblici”

Come spiega anche Bonzi, il finanziamento è stato ottenuto attraverso il bando WIFI4EU, un bando europeo a cui hanno partecipato 13.500 Comuni di tutta Europa e in Italia solo 224 sono stati finanziati. 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross