A San Giovanni Bianco l’asilo nido è gratis

A San Giovanni Bianco la retta per l'asilo nido Cavagnis della frazione di Fuipiano al Brembo è stata azzerata grazie alla misura regionale Nidi Gratis.
30 Ottobre 2017

A San Giovanni Bianco la retta per l'asilo nido Cavagnis della frazione di Fuipiano al Brembo è stata azzerata.  Il Comune di San Giovanni Bianco ha infatti aderito alla misura regionale Nidi Gratis 2017/18 che prevede l'azzeramento della retta di frequenza dei nidi privati convenzionati con il pubblico. 

Ad essere esonerate le famiglie con i seguenti requisiti: entrambi i genitori residenti in Lombardia; indicatore ISEE di riferimento inferiore o uguale a 20 mila euro; entrambi i genitori occupati o, se disoccupati, che abbiano sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato (D.Lgs 150/2015).

MODALITA' DI ACESSO – La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale SIAGE; per la registrazione è necessario essere in possesso di un indirizzo mail. Per le adesioni c'è tempo fino al 1 dicembre 2017.

“C'è soddisfazione per il lavoro fatto dall'amministrazione comunale, dall'ufficio scolastico comunale e dal gestore del nido per aver raggiunto questo importante risultato per le famiglie di San Giovanni Bianco, che avranno così la possibilità di aver azzerata la quota per l'accesso alla struttura. Il lavoro di squadra ci ha così permesso di poter accedere come comune a questa iniziativa proposta da Regione Lombardia”, spiega il sindaco Marco Milesi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross