Anniversario Astori, i pulcini del San Pellegrino in campo per Atalanta-Fiorentina

Redazione 02/03/2019 0 commenti

Domenica 3 marzo, in occasione di Atalanta-Fiorentina, i pulcini classe 2010 dell'USD Calcio San Pellegrino (foto a fine articolo), società di calcio in cui Davide Astori (originario proprio della cittadina termale) ha dato i primi calci ad un pallone, accompagneranno i calciatori a centrocampo prima del match in programma alle ore 18.00 all'Atleti Azzurri d'Italia.

I ragazzi dell'USD San Pellegrino Calcio saranno inoltre presenti alla Messa di lunedì ore 8.00 in ricordo del campione sampellegrinese insieme ai calciatori della Fiorentina. Ricordiamo che lo scorso 23 dicembre sempre l'USD San Pellegrino Calcio ha dedicato la scuola calcio a Davide Astori, in onore del suo spirito di squadra e per insegnare ai bambini ciò che il grande campione è stato in vita. 

"Tutta la società, presidente, dirigenti e allenatori con le squadre vogliono ricordare Davide in modo semplice come era lui, con la presenza alla messa in suo ricordo - dichiara il dirigente dell'USD San Pellegrino Stefano TassisProprio in questi giorni è stato affisso il logo della nuova scuola calcio in suo onore, con l’obiettivo di trasmettere i suoi valori ai nostri ragazzi".

Nei mesi passati la squadra viola aveva comunicato la volontà di visitare la tomba del compagno di squadra prima della partita Atalanta – Fiorentina, che era prevista proprio il 4 marzo a causa del posticipo. In seguito, la Fiorentina ha avanzato la richiesta alla Lega Nazionale Professionisti Serie A di spostare il match nella sua data originaria, ovvero il 3 marzo: una domanda che ha avuto esito positivo.

Il calciatore è scomparso il 4 marzo 2018 in una camera di un albergo ad Udine, dove alloggiava con i compagni in vista della partita contro l'Udinese. Un avvenimento che ha sconvolto tutti, soprattutto vista la giovane età del calciatore, 31 anni. La causa è stata dichiarata per arresto cardiaco, più precisamente una cardiomiopatia aritmogena, una malattia 'invisibile' che non era stata rilevata durante le visite mediche.

Ma durante questo anno, il suo ricordo non è svanito. Moltissimi sono stati i tributi in suo onore e nell'arco di 12 mesi sono tre fra campi sportivi e scuole a lui intitolati.

Le due squadre dei pulcini classe 2010 dell'USD Calcio San Pellegrino che accompagneranno i calciatori di Atalanta e Fiorentina prima della partita di serie A in programma domenica 3 marzo ore 18.00 all'Atleti Azzurri d'Italia.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph