Bake Off: Carlo avanti e Rosalind fuori, grembiule blu a Malindi

Il grembiule blu, simbolo del primato di tappa, è andato per la prima volta a Malindi, mentre l'eliminazione è toccata a Rosalind che non ha superato il barrage finale a tre con Giustina e Luigi.
4 Novembre 2017

Festa di compleanno all'insegna di colori e sapori bergamaschi per Bake Off Italia, il talent tv dedicato ai pasticceri amatoriali che venerdí 3 novembre ha festeggiato il quinto anno di messa in onda su Real Time Tv.

Fra gli otto concorrenti rimasti in gara c'erano i bergamaschi Carlo Beltrami, 36 anni serramentista di Casnigo, e Rosalind Pratt, 44 anni, insegnante angloitaliana di Adrara San Martino. Nell'iniziale prova creativa (ospiti alcuni vincitori delle scorse edizioni) i concorrenti hanno rivisitato la torta con cioccolato e lamponi che da sempre è icona del programma. Molto positivi i commenti dei giudici per la torta di Carlo, ma assolutamente negativi per Rosalind, che calcolando male i tempi di cottura e raffreddamento ha finito per proporre una creazione approssimativa.

Nella prova tecnica, proposta da Benedetta Parodi con l'aiuto della giovane figlia Eleonora, Carlo e Rosalind hanno ottenuto commenti e posizioni lusinghieri (rispettivamente seconda e quinto) preparando focacce liguri dolci e salate. Nella finale prova “wow” i concorrenti sono stati suddivisi in due squadre, capitanate da Ernst Knam (lilla) e Damiano Carrara (arancione).

Giudici “extra” per l'occasione sono stati Massimiliano Carrara (fratello di Damiano) e la bergamasca, originaria di Lenna, Camilla Beltramelli, titolare dell'Officina del Dolce di Bergamo, per diversi anni allieva proprio del maestro Knam. Nella squadra di Knam si sono cimentati Carlo, Benedetta, Christian e Giustina, mentre in quella di Carrara hanno gareggiato Rosalind, Luigi, Malindi e Tony. Il giudizio complessivo ha assegnato ai due team un sostanziale ex aequo. Il grembiule blu, simbolo del primato di tappa, è andato per la prima volta a Malindi, mentre l'eliminazione è toccata a Rosalind che non ha superato il barrage finale a tre con Giustina e Luigi.

Venerdí 10 novembre alle 21.10 su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre) una nuova puntata.

Ultime Notizie

X
X
linkcross