Campionati italiani 10km su strada: Alain Cavagna dell’Atletica Valle Brembana argento allievi

Medaglia d'argento nella categoria allievi ai campionati italiani dei 10km su strada con l'ottimo tempo di 34'27''.
3 Settembre 2018

C'è poco da fare: il cognome Cavagna è una garanzia nel giro dell'atletica leggera orobica. Il più piccolo atleta della famiglia, Alain Cavagna (fratello minore di Nadir), classe 2001, è infatti riuscito, sabato 1 settembre, a conquistare la medaglia d'argento nella categoria allievi ai campionati italiani di 10km su strada ad Alberobello (BA). 

Il giovane di San Pellegrino Terme portacolori dell'Atletica Valle Brembana è riuscito a tagliare il traguardo per secondo con l'ottimo tempo di 34'27″, dietro al rivale di sempre Francesco Guerra della Rcf Roma Sud, che ha fermato il cronometro a 33'11″. 

Alain Cavagna non è l'unico bergamasco nel medagliere di questa edizione dei campionati italiani di 10km su strada: la bravissima Sara Dossena di Clusone, portacolori della Laguna Running, ha infatti trionfato nella categoria assoluti con un 33'47″.

Male l'italo-marocchino bronzo nella maratona agli ultimi europei (e anche vincitore dell'ultima Corrida di San Lorenzo a Zogno) Yassine Rachick di Castelli Calepio, che nel corso dell'ultimo giro si è ritirato. Bene, invece, Ahmed Ouhda di Gromo, terzo nella categoria promesse con il tempo di 31'23″.

LEGGI ANCHE: I Campioni delle Valli – I Cavagna, la famiglia del mezzofondo: ''la domenica alle gare con il camper''

(Immagine d'archivio – Fonte: FIDAL)

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross