BREAKING NEWS

Coppa Val Brembana, si fa sul serio: al via le fasi finali

Giambattista Gherardi 28/05/2018 0 commenti

Entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta la quattordicesima edizione della Coppa Val Brembana (www.coppavalbrembana.it), fra i maggiori appuntamenti del calcio giovanile d’inizio estate, riservata alla categoria Giovanissimi.

A San Giovanni Bianco, San Pellegrino, sul nuovo campo di Camanghè a Zogno e a Villa d’Almè, si sono disputate le fasi eliminatorie, con incontri appassionanti e, in molti casi, qualificazione decisa dalla differenza reti. Lunedì 28 e martedì 29 maggio si passa alla fase ad eliminazione diretta.  Il primo incontro (al comunale di San Pellegrino ore 20.15) metterà di fronte il Villa Valle Brembana alla Falco Albino, con i nerazzurri allenati da Paolo Masserini che proveranno a sovvertire il pronostico. Seguirà il piccolo grande “derby” fra Paladina e Lemine.

In contemporanea, sul campo di Briolo a San Giovanni Bianco, si giocheranno il big match fra Virtus Bergamo ed Atalanta e l'incerta sfida fra il San Pellegrino (con la prima squadra che è ormai ad un passo dalla Promozione) e la Fiorente Colognola. Martedì nella cittadina termale sarà la volta di Mapello-Vertovese ed Albinoleffe-Grumellese, mentre a San Giovanni Bianco completeranno il quadro Scanzorosciate-Giana Erminio e Pontisola-Brusaporto.

Da sottolineare il grande impegno organizzativo dello staff guidato da Pietro Alcaini, che il prossimo 9 giugno celebrerà l'atto finale di una manifestazione in costante crescita. Domenica 3 giugno verrà inoltre disputato un quadrangolare alla memoria di Eleonora Alcaini, mentre un particolare ricordo è dedicato a Davide Astori, che a San Pellegrino e Dossena come altrove resta un indelebile esempio di sportività. Martedì 29 maggio in Valle Brembana parte anche al rincorsa della Coppa Angelo Quarenghi, che il prossimo agosto metterà di fronte squadre blasonate di ogni parte d’Europa. Alle 21 al Casinò di San Pellegrino Terme la manifestazione sarà presentata ufficialmente da Gianpietro Salvi e dallo staff organizzativo. Nell’occasione verrà anche consegnato al presidente dell’Atlanta B.C. Antonio Percassi il premio “Angelo Quarenghi Uomo di Sport”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph