Frana strada a Piazza Brembana: si indaga per crollo colposo

Nessun coinvolto, fortunatamente, nel crollo dei 50 metri di strada avvenuto nella serata di ieri, vicino al centro del paese di Piazza Brembana. Nelle prossime ore si aprirà un fascicolo con l'ipotesi di crollo colposo.
26 Novembre 2019

Nessun coinvolto, fortunatamente, nel crollo dei 50 metri di strada avvenuto nella serata di ieri, vicino al centro del paese di Piazza Brembana. Erano circa le 21 quando un grosso boato ha allertato i residenti: mezza carreggiata di via Locatelli è franata da un'altezza di 8 metri, finendo sotto la sottostante via Tiro a Segno, dove si trova l'ex sedime della ferrovia ed il deposito dei pullman di linea della compagnia SAB.

La via Locatelli è stata interdetta al traffico. Alle 12 di oggi 26 novembre in programma un sopralluogo con i tecnici dell'Utr, Ufficio Territoriale Regionale, alla presenza dell'ingegnere strutturista del Comune Enrico Salvetti. Nelle prossime ore, il pubblico ministero Chiara Monzio Compagnoni aprirà invece un fascicolo con l'ipotesi di crollo colposo, per valutare eventuali responsabilità del crollo della strada.

Ultime Notizie

X
X
linkcross