BREAKING NEWS

Il Meteo delle Valli - Ancora primavera, ma da settimana prossima arrivano le piogge

Manuel Mazzoleni 01/03/2019 0 commenti

L'alta pressione che sta portando tempo stabile e clima primaverile non solo in Italia ma in molti stati europei inizierà ben presto a mostrare segni di cedimento, sotto la spinta della prima perturbazione nordatlantica della primavera meteorologica. Non si tratterà di una perturbazione particolarmente attiva, ma su parte del Sud e del medio versante Adriatico sarà in grado di portare qualche rovescio o temporale nonché un calo delle temperature.

Ancora fuori dai giochi il Nordovest che sottovento l'arco alpino rimarrà all'asciutto. Va precisato che sarà una rapida perturbazione (già domenica il tempo migliorerà ovunque) che tuttavia aprirà la strada ad altri fronti che nel corso della prossima settimana torneranno a interessare lo Stivale. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana ancora in compagnia di tempo stabile e asciutto. Va precisato tuttavia che il fronte in transito porterà venerdì qualche annuvolamento, in particolar modo a ridosso delle Orobie mentre sabato e domenica i cieli resteranno sporcati da velature o stratificazioni di passaggio.

Le temperature primaverili degli ultimi giorni scenderanno leggermente rimanendo tuttavia ancora decisamente piacevoli con massime prossime ai 16/17 gradi. Che dire: preparate maschere e costumi perché sarà un bel weekend da passare all'aria aperta. Proseguirà anche la prossima settimana il bel tempo? No, perché già lunedì una perturbazione raggiungerà il Nord portando piogge anche da noi. Meglio martedì e mercoledì in attesa di un nuovo peggioramento da metà settimana. 

Seguici su tutti i nostri canali social

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

COMMENTI

Lascia un commento





Marzo 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph