Ipssar San Pellegrino: torna la cena di ritrovo degli ex alunni, ai fornelli studenti di oggi e di ieri

Redazione 19/01/2019 0 commenti

Cavalieri della Repubblica, cuochi stellati, dirigenti e tantissimi altri tra gli ex alunni dell'Ipssar di San Pellegrino Terme, fiore all'occhiello dell'istruzione brembana e il cui senso di appartenenza di chi l'ha frequentato è talmente forte che esiste un'associazione di ex alunni - appunto l’Associazione degli Ex-Alunni dell’Ipssar di San Pellegrino Terme - che ogni anno organizza una cena di ritrovo (ma non solo, poi vedremo perché). La prossima si terrà venerdì 25 Gennaio dalle ore 19.30 presso l'Istituto e vedrà, come da tradizione, la presenza di numerosi professori e alunni di oggi e di ieri.

L’Associazione, forte dell’evento organizzato lo scorso anno in occasione dei 55 anni di fondazione dell’Istituto Professionale Alberghiero, una favolosa giornata tenutasi al Casinò di San Pellegrino Terme e che ha coinvolto più di 500 persone tra ex alunni, ospiti, e studenti al lavoro. 

Ma l'associazione degli ex alunni non si limita ad organizzare un - seppur imponente - rendez-vous: dal 2016, in questi anni dalla sua “rinascita”, l’Associazione ha organizzato tre ritrovi ed una festa, quotidianamente è a stretto contatto con aziende del settore alberghiero per la ricerca di figure professionali ed ha raccolto in un libro tutti gli ex alunni che dopo gli studi hanno avuto una carriera in Italia e nel Mondo.

Per citarne alcuni di quelli raccolti nel libro: Luca Cinacchi e Mirko Ronzoni, volti noti dello schermo televisivo per il ristorante di Hell’s Kitchen Italia, Francesco Gotti e Andrea Tiziani, freschi vincitori ai mondiali di cucina delle medaglie d’oro e d’argento con la nazionale Italiana Cuochi, Simone Breda e Liana Genini che hanno appena conquistato la stella Michelin con il loro ristornate “Sedicesimo Secolo”, Alessandra Gherardi direttore delle QC Terme di San Pellegrino Terme, che presto si allargheranno fino ad occupare il Casinò di San Pellegrino. Maurizio Risi, Cavaliere della Repubblica e Maître di fama internazionale. Una delle curiosità che si può notare sfogliando questo libro (per ora non ancora pubblicato) è che dall’istituto alberghiero di San Pellegrino Terme sono 10 gli chef che hanno ricevuto il riconoscimento della stella Michelin nel corso della loro carriera.

La serata sarà caratterizzata dalla collaborazione tra il passato ed il presente. Con ex alunni che cucineranno insieme agli studenti dell’istituto: gli ex alunni e Chef Paolo Benigni e Maurizio Capelli con il supporto di professor Luca Becherini (anch’egli ex alunno) e professor Francesco Zurolo, mentre in sala il Maître sarà l’ex alunno Mauro Locatelli che collaborerà con la professoressa Rubis Daniela (ex alunna Ipssar). I ragazzi di ricevimento saranno coordinati dalle professoresse Roma e Arzuffi con il supporto dell’assistente Pietro Torallo. La serata sarà dedicata alla valutazione nel servizio e nella preparazione dei ragazzi oggi studenti che verranno valutati dai commensali in sala, ex studenti, che tempo fa vestivano i loro stessi panni.

La serata sarà infine l'occasione per premiare l'ex alunno che nella sua carriera si è distinto nel mondo del lavoro e per omaggiare la scuola ed i ragazzi di un ricordo indelebile.Per partecipare basta essere stati ex alunni dell’istituto. Menu compreso di Aperitivo, Antipasto, Primo, Secondo, Dolce, Caffè e vino e acqua per un totale di 30 euro. I prodotti della serata utilizzati per la realizzazione del menu sono stati gentilmente offerti da aziende Bergamasche.

Per info e prenotazioni: exalunnipssar@gmail.com oppure contattare al 340.0508976 Manzoni Alessandra.

#banner3

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Luglio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph