Medaglia d'oro e pergamena a Piero Busi ''un faro per il suo impegno sociale''

Eleonora Busi 11/02/2019 0 commenti

"Busi è e continua ad essere un faro nell'impegno per il benessere delle persone." Con queste parole il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli ha consegnato a Piero Busi, attuale sindaco di Valtorta e presidente onorario del Centro Sociale Don Palla di Piazza Brembana, una medaglia d'oro e una pergamena, un riconoscimento per il suo impegno dedicato in ambito sociale.

L'occasione dell'evento è stata la visita alla casa di riposo da parte di Gafforelli, accompagnato dal dirigente e responsabile per le Politiche sociali Silvano Gherardi. Ad accoglierli diversi sindaci dell'Alta Valle Brembana e il presidente del Don Palla Michele Iagulli oltre che il presidente onorario Piero Busi, che insieme hanno accompagnato i due uomini nella visita del complesso, riassumendo nel frattempo la storia della sua fondazione.

Successivamente, il presidente Gafforelli ha consegnato all'ignaro Piero Busi una medaglia d'oro e una pergamena, che recita un ringraziamento per il Cavaliere alla sua vita al servizio della comunità dell'intera Alta Valle Brembana.

Presenti anche il presidente della Comunità Montana Alberto Mazzoleni e l'imprenditore Giovanni Gervasoni, particolarmente vicino e legato alla Fondazione. Commosso dall'inaspettato riconoscimento, Busi ha commentato “Mi si tributano omaggi che devo condividere e per i quali rendo un doveroso grazie. Ringrazio chi mi ha consentito di operare e faccio riferimento ai colleghi sindaci che mi hanno capito e lasciato fare. Un pensiero di riconoscenza per don Stefano Palla che concretizzò il primo sostegno economico per la realizzazione di questa realtà, per don Bepo Vavassori che mi convinse ad intraprendere un'impresa che sembrava impossibile e alla mia famiglia.”

La visita si è conclusa con un momento di ritrovo offerto dalla cucina, che provvede alla ristorazione della Casa di Riposo, e con l'omaggio a tutti i presenti del libro "Don Palla 1981 - 2018", una pubblicazione a cura di Michele Iagulli e Cesare Rota Nodari sulla storia di don Stefano Palla, edito nel 2018 per il trentennale di costruzione del complesso.

(Fonte immagine in evidenza: valbrembanaweb)



Seguici su tutti i nostri canali social


 

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph