Petra Vlhová sceglie Foppolo per i suoi allenamenti: oggi sulla pista Montebello

Dopo Sofia Goggia ai Piani di Bobbio e Valtorta, le nostre montagne orobiche ospitano questa volta l'atleta slovacca Petra Vlhová, al momento seconda nella Coppa del Mondo Sci Alpino.
25 Gennaio 2019

Dopo Sofia Goggia ai Piani di Bobbio e Valtorta, per le nostre montagne orobiche, e più precisamente a Foppolo, è arrivato il turno di ospitare l'atleta slovacca Petra Vlhová, classe 1995 che è al momento in seconda posizione nella Coppa del Mondo generale di Sci Alpino.

La giovane sciatrice è scesa in pista oggi per un'intensa sessione di allenamento nella disciplina dello Slalom Speciale, già da tempo programmata sulla pista del Montebello, lunga 778 metri.

Presenti all'allenamento il suo allenatore, Livio Magoni – bergamasco e famoso allenatore di sci alpino – insieme all'aiuto-allenatore Gigi Parravicini e il preparatore atletico Matey Ghemza. Per l'importante occasione, gli impianti di risalita di Foppolo Brembo Super Ski sono stati aperti eccezionalmente dalle ore 8 ed è stato possibile assistere a bordo pista alle discese della grande atleta.

Nei giorni scorsi, Foppolo è stata sotto l'attenzione di un'altra importante figura sportiva: il bergamasco Luca Agazzi, allenatore della squadra A femminile di Sci Alpino canadese ed ex-allenatore della pluricampionessa Lara Gut, ha infatti effettuato un sopralluogo a Foppolo, in previsione di possibili allenamenti del proprio team proprio sulla stessa pista del Montebello.

Ultime Notizie

X
X
linkcross