Problemi al segnale RAI in Valle Brembana, il Ministero promette: ”in via di risoluzione”

Arrivano le risposte ufficiali - e le promesse - da parte del Ministero al sindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi.
6 Ottobre 2017

Arrivano le risposte ufficiali – e le promesse – da parte del Ministero al sindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi, che nei mesi scorsi, aveva chiesto al servizio pubblico di risolvere i problemi di ricezione del segnale RAI nella sua cittadina, ma anche in altre aree della Valle Brembana.

“Con la concessione Rai approvata in via definitiva la scorsa primavera – spiega in una nota è il sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli , l’azienda è obbligata ad assicurare la ricevibilità gratuita del segnale al 100% della popolazione via etere o, quando non sia possibile via cavo e via satellite. Nel contratto di servizio, in dirittura d’arrivo nelle prossime settimane, declineremo le modalità; il problema è dunque in via di risoluzione”.

Proprio ieri, 5 ottobre, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si è tenuto un incontro fra il sindaco Milesi e il sottosegretario alla Comunicazione Antonello Giacomelli. Il tutto grazie ai deputati Elena Carnevali e Giovanni Sanga, che hanno organizzato il rendez-vous.

Ultime Notizie

X
X
linkcross