San Giovanni Bianco, arrivano i semafori intelligenti Il sindaco Milesi: ”ridurremo le code”

Tre nuovi semafori intelligenti a San Giovanni Bianco sulla ex statale 470. Il sindaco Milesi: ''l'obiettivo di ridurre al minimo le code che quotidianamente si formano durante le ore critiche della giornata''.
8 Dicembre 2017

Tre nuovi semafori intelligenti a San Giovanni Bianco sulla ex statale 470. Da qualche giorno, precisamente da martedì, all'altezza del ponte che porta all'ospedale del paese sono infatti comparsi nuovi semafori. 

A fare chiarezza e spiegare il loro funzionamento il sindaco Marco Milesi: “La soluzione con un rilevatore di traffico su ogni direttrice permette di calibrare al meglio la regolamentazione del traffico, con l'obiettivo di ridurre al minimo le code che quotidianamente si formano durante le ore critiche della giornata. Infatti, sulla sponda sinistra del fiume oltre alle scuole, all'ospedale e alla metà dei residenti, si trova anche il sito industriale della smi Group, che ha circa 600 dipendenti.

“Questo intervento – prosegue Milesi – ha l'obiettivo di risolvere nel breve la critica situazione, che verrà definitivamente risolta con la realizzazione del nuovo ponte a nord dell'abitato di cui e' stato depositato nei giorni scorsi il progetto definitivo”.

I nuovi semafori intelligenti dovrebbero entrare in funzione a partire da settimana prossima, dal lunedì al venerdì e negli orari di punta del traffico: 7.30-8.30 e 17-18. Nelle altre fasce orarie i semafori saranno semplicemente gialli lampeggianti. Il Comune ha investito circa 25 mila euro per questo intervento.

Ultime Notizie

X
X
linkcross