San Pellegrino, il cedro del Grand Hotel torna a vivere: inaugurazione scultura

Domenica 19 novembre la scultura lignea realizzata con il tronco del cedro secolare del Grand Hotel abbattuto ad agosto verrà svelata e inaugurata nel centro del paese.
15 Novembre 2017

Grazie ad un'idea nata su Facebook, uno dei secolari cedri africani del Grand Hotel di San Pellegrino Terme, abbattuto ad agosto perché marcescente, è tornato a nuova vita grazie alle abili mani di due scultori locali, Enus Milesi e Diego Calvi, che lo hanno trasformato in una scultura. Dopo circa due mesi l'opera è pronta e domenica 19 novembre verrà svelata e inaugurata nel centro del paese.

Alle ore 10, presso Viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme, verrà inaugurata (e svelata) la scultura lignea realizzata con una parte di tronco del cedro secolare del Grande Hotel. La scultura sarà posata vicino all'edicola in viale Papa Giovanni XXIII. Ricordiamo che l'idea è stata lanciata a settembre sul gruppo Facebook Sei di San Pellegrino Terme Se…La Voce del Paese dalla sampellegrinese Jose Conti e accolta favorevolmente dall'amministrazione comunale nelle persone del sindaco Vittorio Milesi e dell'assessore al turismo Stefano Tassis.

PROGRAMMA:

Ore 10.00 i due scultori locali, Diego Calvi ed Enus Milesi, mostreranno alcune fasi che hanno interessato la lavorazione dell'opera lignea (Diego con lo scalpello, Enus con la motosega). Alle ore 11.00 discorso del sindaco Vittorio Milesi e altre autorità. Grazie agli operatori turistici di San Pellegrino e al presidente, Luigi Milesi, a fine inaugurazione i presenti potranno brindare con dello champagne.

Ultime Notizie

X
X
linkcross