San Pellegrino Terme, dalla Valle d’Aosta arriva il ‘Portale dell’aQCua’

L' opera d'arte più 'alta' d'Italia sta per essere installata nel centro di San Pellegrino Terme, in occasione della stagione estiva ormai alle porte.
9 Maggio 2018

L' opera d'arte più 'alta' d'Italia sta per essere installata nel centro di San Pellegrino Terme, in occasione della stagione estiva ormai alle porte. Stiamo parlando del “Portale dell'aQCua”, attualmente sulle piste da sci di Courmayeur, a 2000 metri sopra il livello del mare. 

L'opera d'arte è di sei metri di lunghezza per 2,5 metri di altezza e larghezza è stata realizzata dall'artista milanese di fama internazionale Matteo Ragni lo scorso anno. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di “un'installazione di design che nasce con l'obiettivo di comunicare i valori del marchio QC Terme”, spiega l'assessore al Turismo Stefano Tassis. 

Il portale dell'aQCua è realizzato in metallo specchiato e reso spettacolare da diversi giochi di luce. Si trova ancora in Valle d'Aosta – sottolinea Tassis – ma nei prossimi giorni sarà smontata e portata a San Pellegrino, dove sarà installata in centro o in piazza Granelli.

L'amministrazione comunale non ha ancora deciso dove verrà installata e nemmeno se l'opera resterà in maniera definitiva o solo transitoria. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross