Sanpellegrino, nel 2018 risparmiati 83 milioni di litri d’acqua: entro il 2025 certificazione Aws

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, il Gruppo Sanpellegrino ha dichiarato di aver risparmiato nel 2018 ben 83 milioni di litri d'acqua. Entro il 2025 riceverà la certificazione Aws.
6 Giugno 2019

Ieri 5 giugno è stata la Giornata Mondiale dell'Ambiente, una ricorrenza proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. In occasione di questo evento, il Gruppo Sanpellegrino ha dichiarato di aver risparmiato nel 2018 ben 83 milioni di litri di acqua, utilizzandone 1,70 lt per litro, imbottigliato compreso.

Siamo convinti – ha dichiarato Federico Sarzi Braga, Presidente e Ad del Gruppo – che solo attraverso una gestione inclusiva e sostenibile delle risorse idriche si possa salvaguardare questo patrimonio di eccezionale importanza”. Un ottimo risultato, sia dal lato eco-friendly che economico, che permetterà agli stabilimenti Nestlè Vera del gruppo, entro il 2025, di ottenere la certificazione Aws (Alliance for Water Stewardship – Unione per l'Amministrazione dell'Acqua).

La certificazione va infatti a premiare la gestione sostenibile di risorse idriche e la collaborazione con il territorio, nell'ottica di preservare la qualità dell'acqua disponibile. “Il nostro impegno parte in primis dalla tutela delle fonti e degli ambienti circostanti, passa per la riduzione dell'impatto ambientale nei processi produttivi e si riflette in attività educative per promuovere la conoscenza e il rispetto di questo elemento naturale” ha concluso il Presidente.

(Fonte immagine in evidenza: ansa.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross