Val Brembilla inaugura il suo padiglione expo: punto di riferimento per aziende e vita locale

Verrà ufficialmente inaugurato il prossimo venerdì 27 settembre alle 18 l'ex padiglione Expo di Val Brembilla, che diventerà un punto di riferimento sia per le aziende del territorio che della vita locale.
23 Settembre 2019

Verrà ufficialmente inaugurato il prossimo venerdì 27 settembre alle 18 l'ex padiglione Expo di Val Brembilla, che diventerà un punto di riferimento sia per le aziende del territorio che della vita locale – con tutte le sue manifestazioni, attività ed eventi – del paese. Un progetto partito nel 2015, quando l'Amministrazione comunale ha acquistato per 130 mila euro di fondi Bim l'ex padiglione Expo del Kuwait. La grande struttura è stata trasportata e posta fra il ponte di via Donizetti e via Molino.

All'inaugurazione, aperta solo su invito, ci saranno i rappresentanti delle istituzioni, le aziende e le associazioni del territorio con aziende agricole e ristoranti, che offriranno assaggi dei propri prodotti locali a tutti gli invitati. L'inaugurazione dell'ex padiglione, per Val Brembilla, è la conclusione di un importante progetto di ristrutturazione che ha visto l'associazione “Turna a n'domà” 'dirigere' i vari lotti per creare un'opera di promozione e sviluppo anche delle attività del territorio.

Il tessuto imprenditoriale di Val Brembilla è, infatti, molto vasto e sviluppato: sono circa 80 le aziende presenti nel territorio comunale, 1.800 dipendenti e oltre 350 milioni di euro di fatturato annuo. Senza contare le numerose filiali, più di 100, nel mondo. Grazie al progetto “Attract”, finanziato dalla Regione Lombardia, il Comune ha potuto organizzare un piano di sviluppo che comprendesse sia le difficoltà del vivere e lavorare in montagna che il rafforzamento della sua crescita imprenditoriale.

Sia il progetto “Attract” che l'associazione “Turna a n'domà” verranno presentate durante l'inaugurazione di venerdì prossimo. Per i cittadini che vorranno visitare il padiglione, sono previste tre aperture al pubblico nelle giornate di sabato, domenica e lunedì 28, 29 e 30 settembre. Gli orari sono: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, domenica dalle 10 alle 12 e lunedì dalle 9 alle 12.

Ultime Notizie

X
X
linkcross