Imagna Tournament, si fa sul serio: scendono in campo le società professionistiche (e Malta)

Si passa dal locale all'internazionale nel torneo Under 17 Imagna Tournament. Dopo una prima "selezione" che ha visto sfidarsi 12 realtà locali, ora è la volta di far scendere in campo anche le società professionistiche (e la Nazionale di Malta).
28 Maggio 2019

Si passa dal locale all'internazionale nel torneo Under 17 Imagna Tournament, organizzato da Sky Game e Polisportiva Valle Imagna. È terminata ieri sera, 27 maggio, la prima fase a gironi che ha visto sfidarsi sui campi di Sant'Omobono, Berbenno e Almenno San Bartolomeo dodici squadre della provincia di Bergamo, dal Villa d'Almè Valbrembana al Lemine passando per i padroni di casa del Valle Imagna, Pontisola e tanti altri ancora. Ora è la volta di far scendere in campo anche le società professionistiche (e c'è pure la nazionale di Malta).

Le migliori due di ogni girone della prima fase del torneo (otto squadre in totale) hanno strappato il pass per lo step successivo (dal 29 al 31 maggio), ovvero una seconda fase a gironi dove troveranno otto società professionistiche, andando quindi a comporre quattro gironi da quattro team. Le partite di ogni girone si svolgeranno in un'unica giornata, con la formula del quadrangolare. Ecco i gironi: Girone 1 Valle Imagna, Lemine, Cremonese, Albinoleffe; Girone 2 Udinese, Parma, Grumellese, Dalmine; Girone 2 Malta, Rimini, Caravaggio, Fiorente; Girone 4 Venezia, Sampdoria, Longuelo, Villa d'Almè Valbrembana.

La seconda fase si apre domani, 29 maggio, ore 17.00, sul campo di Sant'Omobono Terme con il primo match tra Cremonese e Lemine.  A seguire tutte le altre gare del Girone 1: Albinoleffe-Valle Imagna; Cremonese-Albinoleffe; Cremonese-Valle Imagna; Albinoleffe-Lemine; Lemine-Valle Imagna.

Il 31 maggio tocca agli altri tre gironi, le cui partite si svolgeranno in contemporanea su tre campi. A Sant'Omobono Terme calcio d'inizio ore 17.00 tra Udinese e Grumellese. A seguire: Parma-Dalmine, Udinese-Parma, Udinese-Dalmine, Parma-Grumellese, Grumellese-Dalmine. In parallelo sul campo di Berbenno andrà in scena il quadrangolare del Girone 3 con calcio d'inizio ore 17.00 Malta-Caravaggio, e a seguire: Rimini-Fiorente, Malta-Rimini, Malta-Fiorente, Rimini-Caravaggio, Caravaggio-Fiorente. Sul campo di Almenno San Bartolomeo va in scena il quadrangolare del Girone 4 con calcio d'inizio ore 17.00 tra Venezia e Longuelo. A seguire: Sampdoria-Villa Valle; Venezia-Sampdoria; Venezia-Villa Valle; Sampdoria-Longuelo; Longuelo-Villa Valle.

Poi sarà la volta delle semifinali sabato 1 giugno, sui campi di Berbenno e S.Omobono, per concludersi con la finale alle ore 17.30 e tre finaline, dal terzo all'ottavo posto, tutte in programma il 2 giugno sul campo di Sant'Omomobono Terme. Per consultare il calendario completo, clicca su questo link.

Ultime Notizie

X
X
linkcross