Ad Almenno San Bartolomeo 'Tutti in Borgo', street food e musica nel centro storico

Redazione 21/08/2018 0 commenti

Sabato 1 e domenica 2 settembre, nel centro storico di Almenno San Bartolomeo, in piazza don Pezzoli  e lungo la via storica del paese Via Vignola, va in scena "Tutti in Borgo", evento gratuito e aperto a tutti organizzato dalla Pro Loco di Almenno San Bartolomeo.

Patrocinato dal Touring Club italiano, aperitivo della manifestazione “aggiungi un borgo a tavola” per i borghi a Bandiera Arancione che ci sarà in autunno e comprenderà la nostra Terza Camminata Enogastronomica.

"Siamo giunti alla seconda edizione di questo evento - spiega Pietro Rota, presidente della Pro Loco -  che ho voluto fortemente ripetere e spero diventi un appuntamento fisso annuale ad Almenno San Bartolomeo, un evento a cui tengo moltissimo che nasce dallo spirito e dalla voglia di voler riunire tante persone di tutte le età nel cuore del nostro splendido paese. Come dice già il nome dell’evento, Tutti in Borgo, e la frase sulla locandina “il ricordo è il piacere di ritrovarsi” per condividere un’atmosfera di festa in un luogo importante, oltre che per godere di tutte le proposte ed offerte culinarie e non di questa due giorni. Ritrovarsi anche per animare il vecchio centro storico, ormai spento, e con solo un’ultima bottega di alimentari che resiste, oltre che una falegnameria".

Quest’anno moltissime sorprese, oltre che ai banchetti di prodotti tipici ed alle prelibatezze dei trucks Street Food dove si troverà gnocco fritto, carne alla griglia, specialità valtellinesi, specialità siciliane, casoncelli di Almenno, polenta, vino doc della Cantina Val San Martino e birra artigianale del Birrificio Lemine e chi più ne ha più ne metta, il sabato sera ci sarà il concerto del miglior gruppo emergente del momento i Free Fall (musica italiana), mentre la domenica (ore 16 preview, ore 19 concerto) siamo onorati di ospitare l’esclusiva della prima volta in Lombardia del concerto della Bulldozer Band, band ufficiale che proporrà le musiche originali dei film di Bud Spencer & Terence Hill, inoltre la domenica pomeriggio i partecipanti potranno godere delle eccezionali ed emozionanti melodie del piano del grande maestro Sebastiano Mazzoleni. 

Il sabato ci sarà anche un bellissimo spettacolo di danza di Asd Chignon, mentre la domenica scaldate i motori per la prima edizione del Gran Premio Mini Quad per ragazzi da 10 a 16 anni (su iscrizione, costo offerta di 3 euro, ore 11.30 qualifiche, ore 14 GP), con in palio un super casco Caberg Helmets, la presenza della simpatia del mitico clown Carlito, la disponibilità del circuito Mini Quad.  Fondamentale ricordare che la domenica fin dal mattino si potranno trovare lungo tutta la via Vignola tantissimi squisiti prodotti tipici selezionati come formaggi, salumi, marmellate, miele, frutti di bosco, abbigliamento, artigiani, hobbisti, dolciumi ed il gelato della Pasqualina. Tutto questo presentato da Valentina Fumagalli.

La domenica sarà possibile visitare la Chiesa Parrocchiale, il monastero di Santa Caterina, il campanile della Chiesa Parrocchiale, il museo del Presepe. Inoltre molto importante ricordare lo spirito collaborativo di tutte le associazioni e volontari del paese che aiutano Tutti insieme a realizzare la manifestazione: Gruppo Alpini Almenno San Bartolomeo, Almen Jam Festival, la Parrocchia ed il parroco don Giulivo, il Gruppo Bersaglieri, il Gruppo dell’Oratorio, il Gruppo Missionario, Radio Lemine ed ovviamente il Comune con il sindaco Brioschi, a tutti loro va un grande grazie. Orari festa: Sabato 18-24, Domenica 10-24

Per tutte le info dettagliate seguire la pagina Facebook della Pro Loco Almenno San Bartolomeo o il link dell’evento 

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph