Addio a Pierino, 43 anni da volontario in Croce Rossa Valle Imagna: ”sempre di turno”

Era tra i fondatori della Croce Rossa Valle Imagna e un volontario del 118 instancabile.
16 Marzo 2020

Era tra i fondatori della Croce Rossa Valle Imagna e un volontario del 118 instancabile Pierino Frosio Roncalli. L'uomo, conosciuto in tutta la valle per via della sua attività come volontario della Cri Valle Imagna, è venuto a mancare sabato 15 marzo a causa di un malore. 

Pierino Frosio Roncalli, 70 anni, si è sentito male verso le 11.30 di sabato 15 marzo nella sua abitazione a Mazzoleni di Sant'Omobono Terme e si è accasciato a terra. Allertato il 118, non sono serviti i soccorsi dei medici del Servizio di continuità assistenziale e del personale: l'uomo è morto sul colpo e non ha più ripreso conoscenza.

 

Una vita intera dedicata alla Croce Rossa quella di Pierino. 43 anni da volontario nella delegazione valdimagnina e da qualche anno in pensione (era tornitore del legno). Nel 1977, insieme ad altri, ha fondato la Croce Rossa Valle Imagna. “Passava quasi tutte le sue giornate nella nostra sede, diciamo che era sempre di turno – racconta il delegato della Cri Valle Imagna Giambattista Manzinali a L'Eco di Bergamo – Purtroppo l'emergenza coronavirus ci vieta di partecipare all'estremo saluto, ma ci sarà l'occasione di ringraziarlo pubblicamente”. 

“Una persona buona – ricorda la sorella Alice – Amava fare il volontario della Croce Rossa”. “Pierino, un grande abbraccio. Ci mancherai” dichiara il sindaco Ivo Sauro Manzoni. L'uomo lascia le sorelle Alice ed Ester e il fratello Agostino. 

(Fonte Immagine: Seilatv)

Ultime Notizie

X
X
linkcross