Almenno San Bartolomeo: le ragazze dell’Istituto Angelini campionesse provinciali di atletica

Le ragazze dell'Istituto comprensivo Angelini di Almenno San Bartolomeo – di cui fanno parte anche i paesi di Barzana e Palazzago – sono campionesse provinciali di atletica leggera. Bene anche i colleghi maschietti che si sono classificati secondi.
31 Agosto 2017

Le ragazze dell'Istituto comprensivo Angelini di Almenno San Bartolomeo – di cui fanno parte anche i paesi di Barzana e Palazzago – sono campionesse provinciali a squadre di atletica leggera. Bene anche i colleghi maschietti che si sono classificati secondi. Insieme hanno inoltre ottenuto il titolo di miglior scuola della Lombardia.

Dopo il primato distrettuale a Bremate di Sopra (sia della squadra maschile che femminile), le ragazze dell'Angelini sono salite sul gradino più alto del podio anche alle fasi provinciali a Bergamo, dove hanno preso parte 160 istituti bergamaschi rappresentati da 4 mila studenti circa.

A colpire non è solo il primato – che è comunque un risultato importante – ma il fatto che nessuna delle ragazze della squadra femminile è tesserata per una società di atletica. Risultato importante anche a livello regionale: la somma dei punti della squadra maschile e di quella femminile ha portato all'Istituto Angelini il titolo di miglior scuola lombarda.

Ecco i nomi dei piccoli campioncini provinciali e la relativà specialità:

Squadra Femminile: Greta Chiesa (80 metri piani), Alessia Caslini (1.000 metri), Giada Perucchini (80 ostacoli), Milena Ghislandi (salto in alto), Sara Alborghetti (salto in lungo), Mitu Riva (lancio del peso), Elena Gherardi (lancio del vortex).

Squadra Maschile: Loris Capitanio (80 metri piani), Andrea Mangili (1.000 metri), Andrea Crippa (80 metri ostacoli), Matteo Paliotta e Andrea Rotini (salto in lungo), Davide Rota (lancio del peso), Gioele Pozzolo (lancio del vortex)

LEGGI ANCHE

Sesta Challenge Valle Brembana: cinque prove, da San Pellegrino a Sedrina passando per Almenno SB

Ultime Notizie

X
X
linkcross