Almenno SB piange Crescenzo Purcaro, segretario comunale per 32 anni

È scomparso ieri mattina, 17 gennaio, Crescenzo Purcaro, 90 anni, per 32 anni consecutivi segretario comunale di Almenno San Bartolomeo.
18 Gennaio 2019

È scomparso ieri mattina, 17 gennaio, Crescenzo Purcaro, 90 anni, per 32 anni consecutivi segretario comunale di Almenno San Bartolomeo. Purcaro era originario di Ariano Irpino, Avellino, e si trasferì ad Almenno San Bartolomeo nel 1960 per svolgere il ruolo di segretario comunale, che ricoprirà fino al 1992. 

“È con sincero cordoglio – spiega il primo cittadino di Almenno San Bartolomeo, Gianbattista Brioschi – che abbiamo appreso in Comune la notizia della scomparsa del dottor Crescenzo Purcaro. L'amministrazione comunale nella persona del Sindaco Brioschi la giunta, i consiglieri comunali  unitamente al Segretario Comunale e ai dipendenti sono vicini con affetto e cordoglio alla moglie e ai figli del Dottor Purcaro”. 

“Tantissimo ci lega al dottor Purcaro e ai suoi figli per quanto fatto in tutti gli anni in cui ha prestato servizio presso il nostro Comune Erano gli anni '60 eravamo in pieno boom economico e tanto di quello che è stato realizzato nel nostro paese lo dobbiamo alla capacità, caparbietà, e lungimiranza del Dottor Purcaro che ha saputo portare una modernità di vedute nel far progredire un paese e renderlo moderno”.

“Bellissimo il ricordo – prosegue il sindaco – di quando nel febbraio del 2012 alla presenza dell'ex Prefetto di Bergamo Camillo Andreana, del segretario generale della provincia di Bergamo, di numerosi segretari comunali bergamaschi e dei sindaci che si sono succeduti dagli anni '70 sino ad oggi abbiamo reso omaggio al Dottor Purcaro che  raccontava in un libro autobiografico dal titolo “Giù al Nord” le vicissitudini vissute in questi 32 anni di servizio ad Almenno San Bartolomeo”.

I funerali di Crescenzo Porcaro si svolgeranno oggi alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Almenno San Bartolomeo. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross