Atalanta, l'almennese Thomas Bolis firma per la Triestina: prestito di un anno

Redazione 10/08/2018 0 commenti

Dopo mesi di indiscrezioni che lo volevano vicino a Pescara (Serie B), Sudtirol (serie C) e Monopoli (serie C), alla fine Thomas Bolis ha firmato per la Triestina, storica società di Trieste attualmente militante in serie C.

Thomas Bolis, di Almenno San Bartolomeo, è un regista basso dai piedi buoni, classe 1998, nella stagione passata capitano della primavera dell'Atalanta con 31 presenze, 7 goal e 4 assist (QUA LA SUA STORIA). Un bottino che gli ha infatti permesso di farsi notare dai club professionistici. Bolis è stato acquistato dalla Triestina con la formula del prestito annuale.

"Ho aspettato un po' di proposte - ci racconta un entusiasta Thomas Bolis -, ma quando è arrivato l'interessamento della Triestina ho cercato di spingere per chiudere la trattativa. La Triestina è una società con una grande storia ed è già stata anche in serie A. Come prima esperienza tra i professionisti mi è sembrata la soluzione migliore".

 

Questo il comunicato ufficiale della Triestina: “U.S. Triestina Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thomas Bolis. Il giocatore arriva in prestito annuale dall’Atalanta Bergamasca Calcio. Nato a Bergamo il 2 agosto 1998, Thomas è un centrocampista centrale con spiccate doti di regia e capacità realizzative, considerando le 12 reti messe a segno negli ultimi due campionati con la casacca dell’Atalanta Primavera, della quale è stato capitano. Bergamasco doc, ha mosso i primi passi ad Almenno San Bartolomeo, paese nel quale è cresciuto. Notato dagli osservatori del florido vivaio atalantino, è approdato in nerazzurro nel 2010 e da quell’anno ha iniziato tutta la trafila del settore giovanile, arrivando non solo ad indossare in pianta stabile la fascia di capitano della formazione Primavera, ma venendo anche convocato in prima squadra da Gian Piero Gasperini nella parte finale del campionato di Serie A 2017/2018, in occasione del match casalingo contro il Genoa e della trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Mediano dalle indubbie qualità tecniche, approda a Trieste per vivere la sua prima vera annata nei Professionisti e raggiungerà i nuovi compagni già questo pomeriggio, in occasione della seduta d’allenamento programmata al “Cosulich” di Monfalcone”.

(Fonte Immagine: Sprintesport.it)

 

 

COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph