‘Celo, celo, manca’: a S.Omobono le figurine con le società sportive del paese

Una volta su quel rettangolo di carta adesiva lucida c'erano i campioni più amati dai ragazzi, ma a Sant'Omobono saranno proprio loro le star sportive a brillare di luce propria su copie e copie di album.
6 Dicembre 2019

Celo, celo, manca…”: una frase che suonava quasi come un mantra fra i collezionisti di figurine di una volta. Una tradizione ben consolidata, che non ha mai avuto paura del tempo e – anzi – si è tramandata fino alle generazioni attuali. Ma se una volta su quel rettangolo di carta adesiva lucida c'erano i campioni più amati dai ragazzi, a Sant'Omobono saranno proprio loro le star sportive a brillare di luce propria su copie e copie di album. Una proposta che arriva dalla società “Idea Sportivi” che ha presentato l'idea al Comune, accolta da quest'ultimo.

Fra le tante proposte arrivate in Comune – spiega l'assessore allo Sport Ugo Invernizziè arrivata anche questa. Una società che sta raccogliendo le fotografie delle società sportive, per tramutarle in un album di figurine”. La partecipazione è gratuita sia per il Comune che per le società sportive che aderiranno: “il Comune dovrà inviare una descrizione e alcune foto dei luoghi, anche storiche, di sponsor o impianti sportivi, mentre le società dovranno scattare le fotografie ai propri atleti ed inviarle”.

La società che si occupa del progetto manderà poi le bozze in revisione, complete di figurine. Quando sarà dato l'ok, verrà consegnato un album gratuito a tutti gli sportivi che hanno partecipato, mentre per quanto riguarda le figurine verranno vendute nelle edicole ed in altri punti vendita, ancora da decidere.

“Reputo che sia una bella iniziativa per il paese e per le nostre società sportive – commenta l'assessore Invernizzi – Perché mette in luce anche le discipline minori, non solo come interesse ma anche come seguito mediatico”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross