Fondazione Lemine assume nuovi collaboratori: il bando

Come si legge sul sito ufficiale di Fondazione Lemine, l'ente culturale degli Almenno intende procedere alla formazione di una graduatoria finalizzata all’individuazione di potenziali collaboratori
29 Agosto 2018

Come si legge sul sito ufficiale di Fondazione Lemine, l'ente culturale degli Almenno intende procedere alla formazione di una graduatoria finalizzata all’individuazione di potenziali collaboratori, con particolare riferimento al proprio dipartimento turistico.

Requisiti di ammissione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea

b) possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;

c) buona conoscenza della lingua inglese e di almeno una compresa tra francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese;

d) capacità di utilizzare i principali strumenti e programmi informatici.

Titoli preferenziali

Costituiranno titoli preferenziali:

– il possesso di una laurea ad indirizzo umanistico (e segnatamente turistico)
– il possesso di un diploma ad indirizzo umanistico e/o turistico;
– una significativa esperienza lavorativa (in corso o svolta a partire dall'anno 2016) presso IAT/Infopoint (sedi o uffici territoriali) presenti sul territorio della Lombardia
 

Presentazione dei curricula

Quanti siano interessati, possono spedire il proprio curriculum a mezzo e-mail all'indirizzo [email protected] a partire dal giorno 27 agosto e sino alle ore 12.00 del 10 settembre 2018.

Valutazione dei curricula e colloqui di selezione

Una volta effettuata la valutazione dei curricula, i candidati che risulteranno in possesso dei requisiti necessari saranno convocati per un colloquio selettivo per la valutazione della loro idoneità, con riferimento alle loro competenze e conoscenze, nonché alle loro attitudini e potenzialità organizzative, relazionali e comportamentali.

Il colloquio (che sarà svolto parzialmente in lingua inglese) verterà tra l’altro:

a. sulle normative vigenti riguardanti il settore del turismo e dei beni culturali;

b. sugli aspetti storici, artistici, naturalistici ed enogastronomici del Lemine, della Valle Imagna, della Provincia di Bergamo e della Lombardia.

 

Formazione e pubblicazione della graduatoria finale

La graduatoria finale, che sarà formata ad insindacabile giudizio della commissione di esperti appositamente nominata, sarà pubblicata sul sito www.antennaeuropeadelromanico.it e rimarrà valida fino ad esaurimento o fino a quando non sarà valutato opportuno e necessario formarne una nuova.

Uso della graduatoria finale

La Fondazione Lemine utilizzerà la graduatoria, a proprio insindacabile giudizio, per identificare soggetti con i quali instaurare i rapporti di collaborazione che si rendesse opportuno e necessario costituire per le proprie esigenze, facendo ricorso a qualsiasi forma di rapporto sinallagmatico consentita dalle normative vigenti in materia di rapporti di lavoro.

Ultime Notizie

X
X
linkcross