Fondazione Lemine si rifà il look sul web: online il nuovo sito

La Fondazione Lemine informa che è online il nuovo sito web al seguente indirizzo: www.fondazionelemine.eu
5 Aprile 2019

La Fondazione Lemine informa che è online il nuovo sito web al seguente indirizzo: www.fondazionelemine.eu. Il sito costituisce un restyling del precedente antennaeuropeadelromanico.it: lo staff della Fondazione ha lavorato diversi mesi cercando di veicolare contenuti e proposte attraverso una grafica semplice e piacevole.

Diverse le possibilità offerte dal nuovo portale, come il bellissimo tour virtuale che permette di conoscere le cinque chiese degli Almenno attraverso tante immagini e informazioni molto dettagliate: Madonna del Castello, San Giorgio, San Tomè, San Nicola e Santa Caterina di Tremozia. Presente anche la sezione visite guidate che elenca tutte le opzioni disponibili al momento con la possibilità di programmare una visita, dal tour con passeggiata a quello con laboratorio.

“Desideriamo ringraziare chi ha contribuito alla realizzazione di questo importante strumento di comunicazione – fanno sapere dalla Fondazione -: William Locatelli per il layout, Marco Mazzoleni e Stefano De Sanctis per le immagini, Emilio Rota per il video in home page e la Camera di Commercio di Bergamo per il suo sostegno economico”.

Ricordiamo che la Fondazione Lemine raccoglie l’eredità dell’Antenna Europea del Romanico, organismo scientifico internazionale costituitosi nel 2001 con lo scopo della raccolta, rielaborazione e circolazione delle conoscenze inerenti il Romanico nel suo naturale e complessivo ambito di diffusione, e ha la sua sede in Lombardia, in adiacenza alla celebre rotonda romanica di San Tomè nel comune di Almenno San Bartolomeo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross