I boschi della Valle Imagna: due incontri per imparare a conoscerli meglio

Il primo incontro 'Il Paesaggio boschivo della Valle Imagna, tra abbandono e innovazione' domani, venerdì 14 dicembre, ore 20.45 presso lo spazio LavorinValle a Sant'Omobono Terme in via IV Novembre 52a.
13 Dicembre 2018

Il gruppo La Casa dei Semi, in collaborazione con le amministrazioni della Valle dei 5 Campi (Corna Imagna, Fuipiano, Locatello, Rota d'Imagna e Brumano), Coldiretti, Provincia di Bergamo e Comunità Montana Valle Imagna, organizza due incontri aperti a tutti per riflettere sul bosco, con particolare riferimento ai boschi della Valle Imagna

Il primo incontro “Il Paesaggio boschivo della Valle Imagna, tra abbandono e innovazione” si terrà domani, venerdì 14 dicembre, ore 20.45 presso lo spazio LavorinValle a Sant'Omobono Terme in via IV Novembre 52a. Relatore della serata sarà Renato Ferlinghetti, professore di geografia dell'Università degli Studi di Bergamo  e Nicole Personeni, studentessa di agraria all'Università degli Studi di Milano.

Il secondo incontro “Il bosco: elementi normativi e pratici per una corretta gestione” sarà venerdì 18 gennaio alle ore 20.45 sempre presso lo spazio LavorinValle a Sant'Omobono Terme in via IV Novembre 52a. Relatore della serata Roberto Bottani, tirocinante presso la Comunità Montana Valle Imagna e Raffaele Airoldi, arboricoltore.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross