Il Meteo delle Valli - Ultimi piovaschi venerdì poi ancora bel tempo

Manuel Mazzoleni 08/03/2019 0 commenti

La perturbazione giunta sulle nostre regioni settentrionali già venerdì perderà energia scendendo di latitudine. Essa rinnoverà tuttavia ancora qualche fenomeno al Nordest nonché su parte del Centro in particolar modo su dorsale appenninica e interne adriatiche. Il suo passaggio lascerà tuttavia aperta la porta dell’Atlantico permettendo così ad altre perturbazioni di raggiungere lo Stivale.

Una abborderà la Penisola domenica portando entro fine giornata un parziale peggioramento al Centro Nord con nuvolosità irregolare e primi fenomeni su Alpi e alto versante tirrenico. Andrà meglio invece sabato con tempo in prevalenza stabile e soleggiato un po' su tutto lo Stivale.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il weekend inizierà ancora in compagnia di annuvolamenti che, seppur alternati ad ampi spazi soleggiati, potrebbero, nel corso del pomeriggio, portare qualche fenomeno, in particolar modo a ridosso delle nostre montagne. Sabato sarà, invece, una bella giornata di sole con al più solo qualche esile velatura di passaggio mentre domenica le nubi torneranno a farsi via via più insistenti ma senza tuttavia portare fenomeni degni di nota. Colpa del fronte che lambirà le Alpi e che ad inizio della prossima settimana scendendo di latitudine favorirà l’ingresso di correnti settentrionali.

Ci attenderà così un inizio di settimana ancora asciutto con cieli sereni o al più velati; attenzione al vento che lunedì potrebbe essere ancora una volta moderato o sostenuto. Dal punto di vista termico poche saranno le variazioni con minime tra 3/6°C e massime sin verso i 15/16°C. Un calo è poi atteso da metà della prossima settimana con minime che potrebbero ancora scendere sotto gli zero gradi.  

Seguici su tutti i nostri canali social

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph