Il principe del Liechtenstein in visita in Valle Imagna

Il principe del Lietchtenstein, Nikolaus Ferdinand Maria Josef Raphael, visita la Valle Imagna: dalla Cornabusa ad Arnosto di Fuipiano. Oggi sarà in Città Alta.
19 Settembre 2017

Visite importanti in Valle Imagna. Il principe del Lietchtenstein, Nikolaus Ferdinand Maria Josef Raphael, fratello minore del principe regnante Giovanni Adamo II, è giunto nella giornata di ieri a Sant'Omobono Terme insieme alla moglie Margaretha di Lussemburgo.

A promuovere questa iniziativa di scambio culturale Comunità Montana Valle Imagna, Centro Studi Valle Imagna, Associazione Imprenditori di Sant'Omobono (ISOT) e BIM.

Insieme a loro don Egidio Todeschini di Berbenno, direttore della Missione cattolica italiana di Schaan (il comune più popoloso del principato del Liechtenstein con 5.964 abitanti).

Il principe e diplomatico liechtensteinese è stato portato in visita al simbolo indiscusso della Valle Imagna: la Cornabusa. Successivamente Nikolaus ha fatto tappa alle contrade Roncaglia di Corna Imagna e Arnosto di Fuipiano Imagna. 

Verso sera, alle 18.30, il principe è stato ospite di una delegazione di amministratori locali. Oggi Nikolaus concluderà il suo tour con la visita in Città Alta e nei luoghi di San Giovanni XXIII.

Ultime Notizie

X
X
linkcross