La Voce dai Campi – analisi nona giornata con Matteo Lasagna, responsabile giovanile del Villa Valle

Analisi nona giornata con Matteo Lasagna, responsabile giovanile del Villa Valle
4 Novembre 2017

Nel nostro girovagare nelle realtà calcistiche valligiane siamo arrivati a casa del Villa d’Almè Valbrembana per presentare la nona giornata di campionato ormai alle porte. A farci da traghettatore all’interno delle sfide Matteo Lasagna che da diciassette anni è fedele ai colori giallorossi. Dopo un esperienza da giocatore prima e da allenatore dopo, da anni è responsabile del settore giovanile e delle attività di base della società di via Ronco Basso: “Vanto una lunga militanza in questa importante società del calcio bergamasco, una realtà molto organizzata e ben strutturata, quasi professionistica, fatta di numerose persone affiatate e appassionate- spiega Lasagna. Il Villa Valle conta ben quindici formazioni iscritte ai campionati con un considerevole numero di atleti. Per quanto riguarda la prima squadra, affidata a mister Tarchini, le aspettative sono molteplici e nonostante qualche passaggio a vuoto sta ritrovando gioco e punti.”. 

A dar manforte a Lasagna il direttore sportivo del club giallorosso Roberto Monaci:”La nostra è una squadra costruita per fare bene, il calendario al momento ci ha messo già di fronte a tutte le corazzate del girone, ora aspettiamo di completare il girone per vedere e prendere atto della nostra forza”.

81fd6290 1f21 4d0a 97c7 3ca7dc87dd48 - La Voce delle Valli

Lasagna con Lorenzo Locatelli, classe 2001, giovane stella del vivaio giallorosso

9° giornata Eccellenza girone B:

AlbinoGandino – Brugherio

Arcellasco – Brianza Merate

Cisanese – Verdello

Luciano Manara –CasateseRogoredo

Mapello – Sondrio

Mariano – Nibionnoggiono

Trevigliese – Vimercatese

Villa Valle – Caprino

Secondo Lasagna pochi dubbi nel derby bergamasco:” Uno fisso. I ragazzi di mister Tarchini devono ottenere i tre punti per dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro il Brianza.”

9° giornata Promozione girone C

Casazza – Vertovese

Fiorente – Juventina Covo

Ponteranica – Gavarnese

Pradalunghese – N.va Colognese

Telgate – Lemine

Sarnico – Ghisalbese

Coccaglio – Forza e Costanza

Villongo – San Paolo d’Argon

Si dimostra davvero coraggioso il responsabile del settore giovanile giallorosso:” In questa sfida d’alta classifica, che potrebbe rappresentare la svolta del campionato per i ragazzi di Almenno, io sono fiducioso e mi gioco un due.”

9°giornata Prima Categoria girone E:

Azzano –Bergamo Longuelo

Excelsior – Gorle

Loreto –Atletic Almenno

Monvico – Paladina

Mozzo – San Pellegrino

Nembrese – Calusco

Or.Stezzano – Falco

San Giovanni Bianco – Città di Dalmine

Lasagna lancia le cugine brembane San Pellegrino e San Giovanni Bianco: “Il lanciatissimo San Pellegrino non avrà grossi problemi con la cenerentola Mozzo, così come il San Giovanni nella sfida casalinga contro il Dalmine. Più complicata la sfida tra pericolanti Loreto – Atletic Almenno, dove un pareggio potrebbe cancellare la paura di perdere.”.

9° giornata Seconda Categoria girone A :

Almè –Ares Redona

Brembillese – Locate

Celadina – Medolago

La Torre – Zognese

Berbenno –San Tomaso

Bergamo Alta – Virtus Or.Petosino

Ponte-Antoniana

Roncola – Real Borgogna

Certezza Zognese, fiducia Berbenno, dubbi Real Borgogna, questo il Lasagna pensiero: “ La Zognese, dopo alcuni passaggi a vuoto, è determinata a riprendersi la vetta; cosi come la Zognese vedo il Berbenno favorito pronto ad accodarsi all’importante treno play off. Per il Real Borgogna i tre punti devono essere ossigeno, ma io mi gioco l’1x”.

7° giornata Terza Categoria girone A:

Amatori Brembate – Valle Imagna

Amici Mozzo – Agnelli Olimpia

Trealbe – Curnasco

Malpensata – Curno

Boccaleone –Colognola

Monterosso – Ubialese

Sorisolese –Pontida

Eliminare il fattore campo, questo l’imperativo di Matteo Lasagna:” Pur non conoscendo benissimo la realtà della terza categoria voglio dare fiducia al Valle Imagna e all’Ubialese, impegnate nelle difficili trasferte di Bergamo contro il Monterosso e di Brembate contro l’Amatori”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross