La Voce dai Campi – analisi sesta giornata con Pierluigi Pellegrinelli, presidente del Lemine

La Voce dai Campi - analisi sesta giornata di campionato con Pierluigi Pellegrinelli, presidente del Lemine
14 Ottobre 2017

Il calcio dilettantistico ingrana la sesta proponendo spunti e incontri davvero affascinanti. La schedina di giornata la facciamo assieme ad uno dei più longevi addetti ai lavori del nostro calcio, quel Pierluigi Pellegrinelli che non ha solo fatto la storia del calcio Lemine ma di tutto il movimento calcistico dilettantistico bergamasco.

Il prossimo anno festeggerà i quarant'anni di attività e, dopo una vita da direttore sportivo, da quest’anno ha preso la pesantissima eredità dell’amico fraterno Giambattista Innocenti di dirigere da presidente la società gialloverde: “Sono al limite della pensione –  scherza Pellegrinelli- questo è per noi un anno importante. Di certo se le gare finissero cinque minuti prima del previsto quest’avvio di campionato ci avrebbe riservato una classifica nettamente diversa, ma a noi talvolta piace complicarci la vita”.

abad2637 07fd 49eb b85f 2aa85fcf5dd7 - La Voce delle Valli

Pres. Pierluigi Pellegrini è il primo da destra. A sinistra Massimo Rota e al centro l'ex pres. Giambattista Innocenti

6° giornata Eccellenza girone B:

Brugherio – Villa d’Almè Valbrembana

CasateseRogoredo – Cisanese

Mapello – Luciano Manara

NibionnOggiono – Arcellasco

Sondrio – AlbinoGandino

Trevigliese – Mariano

Verdello – Caprino

Vimercatese – Brianza

Villa d’Almè Valbrembana, che stenta a decollare, imbottigliato a centro classifica con una gran voglia di tornare in alto e per Pellegrinelli non ci sono dubbi: “Mi gioco un due fisso in quel di milano, il Villa d’Almè ha l’obbligo di vincere e son convinto che non fallirà l’impegno”.

 

6° giornata Promozione girone C

Casazza – Ponteranica

Forza e Costanza – Fiorente Colognola

Gavarnese –Pradalunghese

Ghisalbese – Villongo

Lemine – Or.Juventina Covo

Nuova Colognese – San Paolo d’Argon

Telgate – Unitas Coccaglio

Vertovese – Sarnico

La domanda secca sul risultato di Lemine – Or.Juventina Covo fa riaffiorare il rammarico per certi punti gettati alle ortiche da parte del patron gialloverde: “Purtroppo a volte facciamo regali, fortunatamente manca ancora molto a Natale e sono convinto che se i ragazzi scenderanno in campo con la giusta concentrazione e determinazione non avranno problemi a portare a casa la partita”.

6°giornata Prima Categoria girone E:

Atletic Almenno – Gorle

Bergamo Longuelo – Loreto

Citta di Dalmine – Mozzo

Falco – Nembrese

Monvico – Or.Stezzano

Paladina – Calusco

San Giovanni Bianco – Azzano F.Grassobbio

San Pellegrino – Excelsior

Girone caratterizzato dalla corsa a tre tra Falco, Bergamo Longuelo e la sorpresa San Pellegrino: “I brembani sono lanciatissimi, quindi devono approfittare della gara casalinga contro l’Excelsior per allungare. Il San Giovanni Bianco, invece, nella sfida di centro classifica contro l’Azzano può far valere la legge del suo campo, mentre nutro poche speranze nell’Almenno contro un Gorle arrivato al secondo stop consecutivo”.

 

6° giornata Seconda Categoria girone A :

Almè – La Torre

Antoniana – Berbenno

Ares Redona – Ponte Calcio

Locate – Or. San Tomaso

Real Borgogna – Medolago

Roncola – Bergamo Alta

V.Or.Petosino – Celadina

Zognese – Brembillese

Tre importanti curiosità nel girone di seconda categoria: la prima sicuramente il derby brembano Zognese – Brembillese, la seconda la prima gara sulla panchina del Real Borgogna del neo tecnico Bennato, mentre la terza la difficile sfida esterna del Berbenno contro un Antoniana falcidiata dal giudice sportivo. Ecco il Pellegrinelli pensiero: “Zognese – Brembillese 1, padroni di casa più pronti e portati per certe partite, cosi come vedo favorito il Real Borgogna spinto dall’entusiasmo del nuovo tecnico. Il Berbenno non sta attraversando un gran momento, quindi vedo di più un pari”.

 

4° giornata Terza Categoria girone A:

Agnelli Olimpia – Curnasco

Am.Brembate – Sorisole

Colognese – Malpensata Campagnola

Monterosso – Or.Boccaleone

Pontida Briantea – Giovanile Trealbe

Ubialese – Am.Mozzo

Valle Imagna – Curno

In questa occasione Pellegrinelli si sbilancia nettamente: “Valle Imagna – Curno metto un uno grande grande. Nel Valle Imagna gioca mio figlio in prestito. Sono un bel gruppo unito e caparbio e son sicuro che faranno un campionato molto positivo”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross