La Voce dai Campi – schedina 11a giornata con Roberto Gritti, ds della Brembillese

Schedina 11a giornata con Roberto Gritti, ds della Brembillese
18 Novembre 2017

Con l’Italia fuori dai mondiali tutto l’interesse dei calciofili valligiani torna inesorabilmente al pallone dei dilettanti, che domenica suonerà l’undicesima giornata a quattro partite soltanto dal termine dell’andata. Ad avvicinarci a sfide, derby e scontri fratricidi un’istituzione del calcio Brembillese: Roberto Gritti, ds storico dei biancoazzurri e factotum della società brembana:“La Brembillese è davvero la mia seconda casa, siamo una famiglia e mai come quest’anno l’intesa e l’armonia del gruppo, splendidamente capitanato da mister Chiesa, sta producendo ottimi risultati difficili da pronosticare ad inizio stagione. Ora la testa deve essere concentrata sulla sfida contro l’Or.San Tomaso e poi al derby contro il Berbenno, dopodiché si potrà capire il reale valore di questa Brembillese.”.

11° giornata Eccellenza girone B:

AlbinoGandino – Brianza Cernusco

Arcellasco – Villa Valle

Cisanese – Caprino

Luciano Manara – Brugherio

Mapello – NibionnOggionno

Mariano – Verdello

Sondrio – Vimercatese

Trevigliese – CasateseRogoredo

Di stima il pronostico firmato Roby Gritti:” Io voglio credere nel Villa Valle, squadra ben attrezzata ma che ancora, anche complice qualche infortunio di troppo, non è ancora riuscita a trovare il bandolo della matassa.”

11° giornata Promozione girone C

Casazza – Forza e Costanza

Fiorente – Villongo

Ponteranica – Ghisalbese

Pradalunghese –San Paolo d’Argon

Telgate – Gavarnese

Uesse Sarnico – Or.Juventina Covo

Unitas Coccaglio – N.va Colognese

Vertovese – Lemine

Davvero un’altra grande sfida per i gialloverdi di Almenno, squadra che seguo con molto affetto anche perché ci gioca l’amico Teocchi, ex difensore brembillese. Contro la Vertovese partita difficilissima: mi gioco la tripla”.

11°giornata Prima Categoria girone E:

Azzano – San Pellegrino

Città di Dalmine – Paladina

Loreto – Gorle

Monvico – Bergamo Longuelo

Mozzo – Calusco

Nembrese – Excelsior

Or. Stezzano – Atl.Almenno

San Giovanni Bianco – Falco Albino

Da profondo conoscitore del calcio provinciale Gritti sa che ogni partita va giocata, non bastano nomi e figurine:” San Giovanni Bianco chiamato alla difficile sfida contro la corazzata Falco, che già qualche jolly lo ha lasciato per strada. Quindi mi gioco x2. Per il San Pellegrino dei tanti amici ed ex Brembillese un bel due esterno contro il superabile Azzano. Or.Stezzano “ammazza-grandi” favorito nel return match della finale play off dello scorso anno contro il pericolante Almenno”.

11° giornata Seconda Categoria girone A :

Almè- Virtus Or. Petosino

Ares Redona – Real Borgogna

Brembillese .- Or. San Tomaso

Celadina – Berbenno

Bergamo Alta –Locate

Ponte – Medolago

Roncola – Zognese

Nel suo girone di riferimento il ds Gritti non fa pretattica e, con estrema lucidità, vede una Brembillese sugli scudi:” Noi non possiamo permetterci di fare passaggi a vuoto, quindi siamo chiamati a fare i tre punti per restare in scia delle squadre di testa. Ares Redona – Real Borgogna è sfida tra pericolanti, ma io voglio scommettere su bomber Malvestiti e sulla voglia di riscatto dei ragazzi di Palazzago. Di difficile lettura Celadina . – Berbenno, due squadre quadrate e in salute: possibile un X2. Per finire, Zognese corsara contro il Roncola alle prese con il cambio della guida tecnica”.

9° giornata Terza Categoria girone A:

Amatori Brembate – Colognola

Am.Mozzo – Curnasco

Malpensata – Trealbe

Boccaleone – Agn.Olimpia

Monterosso – Pontida

Sorisolese – Curno

Ubialese – Valle Imagna

Molto deciso Roby Gritti:” Il Valle Imagna, dopo il sorprendente passo falso della scorsa settimana, è chiamato al pronto riscatto e contro l’Ubialese. Non sarà un impresa impossibile.”

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross