Nuova luce ad Almenno San Salvatore, tra un mese arrivano i led

Cominceranno tra circa un mese i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica di Almenno San Salvatore che porteranno alla sostituzione delle vecchie lampade al sodio con più efficienti lampade a led.
6 Aprile 2018

Cominceranno tra circa un mese i lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica di Almenno San Salvatore, che porteranno alla sostituzione delle vecchie lampade al sodio con più efficienti lampade a led. A ricevere l'aggiornamento oltre cento punti luce, con un risparmio per le casse del Comune pari al 65% secondo le stime dell'amministrazione.

L'intervento avrà un costo di 96 mila euro e verrà finanziato grazie a parte dell'avanzo di bilancio accumulato negli anni dal Comune. “La conversione delle linee di illuminazione pubblica – spiega i primo cittadino di Almenno SS Gianluigi Brioschi all'Eco di Bergamo – coinvolgerà non solo il cambio del punto luce, ma anche la messa a norma ed in sicurezza dell'intera linea elettrica, sia aerea che interrata e la sostituzione di alcuni quadri elettrici”.

Oltre alla sostituzione di oltre cento punti luce lungo le vie del paese anche la sostituzione e verniciatura di una ventina di pali. Con la nuova rete a led si passerà da 14.524 watt a 5.500 watt, pari a circa 9mila euro di risparmio annuo in bolletta per il Comune. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross