San Giovanni Bianco onora i suoi campioni: premiati l'atleta Cortesi e il karateka Redondi

Redazione 04/01/2019 0 commenti

Riconoscimento da parte del Comune di San Giovanni Bianco per i suoi campioni. In occasione del concerto bandistico del 27 dicembre per il patrono San Giovanni Evangelista all'interno della sala della comunità, l'Amministrazione comunale ha premiato i cittadini che nel 2018 si sono distinti in ambito sportivo: il karateka Davide Redondi e l'atleta Federica Cortesi. 

Davide Redondi, 13 anni, è portacolori della squadra Ski Selvino- Aviatico del maestro Sergio Meroni e il suo 2018 è sicuramente da incorniciare: il giovanissimo karateka ha infatti centrato il primato ai campionati italiani di Montecatini Terme e ha partecipato ai mondiali a Lignano Sabbiadoro, lo scorso novembre, classificandosi secondo. 

Anno eccezionale anche per la 19enne portacolori dell'Atletica Valle Brembana Federica Cortesi, medaglia d'argento negli 800 metri e medaglia di bronzo nei 1.500 metri ai campionati italiani individuali Juniores/Promesse tenutisi ad Agropoli (Salerno) dall'1 al 3 giugno scorsi. Con il personal best di 2'06''75 durante la prima gara regionale "Mezzofondo Elite" a Zogno si è conquistata la possibilità di indossare la maglia azzurra ai mondiali under 20 di Tampere (Finlandia) lo scorso luglio, dove la giovane mezzofondista di San Giovanni Bianco è riuscita ad arrivare fino alle semifinali. Bene su pista come nella corsa campestre, specialità in cui la giovane atleta ha vinto la medaglia di bronzo ai regionali Juniores a Fiorano al Serio.

"Come amministrazione - spiega il sindaco Marco Milesi - abbiamo voluto premiare, su proposta dell'assessore allo sport Remo Veronese, due giovani che si sono contraddistinti nel corrente anno per i risultati raggiunti a livello sportivo. Come amministrazione voglio ricordare come questo simbolica premiazione, voglia in realtà essere un messaggio più ampio non solo per i giovani, ma per un'intera comunità e che sia il miglior augurio per tutti noi. Il messaggio che vogliamo rimarcare è che per ottenere risultati importanti, non c'è alternativa all'allenamento, al sacrificio ed al lavoro, proprio come questi due giovani ci insegnano. Diffidiamo sempre da chi ci illude del contrario. Questo vale in ogni ambito della nostra vita, partendo da quello famigliare, per passare a quello lavorativo o scolastico, per arrivare fino alla nostra comunità. È anche l'occasione per dare il benvenuto al nuovo maestro della banda Francesco Mazzoleni, a nome mio, dell'Amministrazione comunale e di tutta l'intera comunità sangiovannese - conclude il sindaco Marco Milesi -, che proprio in questa occasione del santo patrono si trova per scambiarsi gli auguri".

(Fonte Immagine Gritti)

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph