Variante di San Sosimo, la Provincia risponde al Comune di Palazzago: cantiere nel 2019

Dopo lo sfogo di ieri del Comune di Palazzago sui continui ritardi nei lavori della variante di San Sosimo è arrivato oggi sulle colonne dell'Eco di Bergamo la risposta della Provincia di Bergamo.
18 Luglio 2018

Dopo lo sfogo-comunicato stampa di ieri (LEGGI QUA) del Comune di Palazzago sui continui ritardi nei lavori della variante di San Sosimo (opera viabilistica che consiste in una nuova rotatoria sulla S.P. 175 in zona San Sosimo e di un tratto stradale di 400 metri per il raccordo con la  S.P. ex S.S. 342 “Briantea), è arrivata oggi dalle colonne dell'Eco di Bergamo la risposta della Provincia di Bergamo.

Contattato dai colleghi de L'Eco, il consigliere provinciale con delega alla viabilità e alle infrastrutture, Pasquale Gandolfi ha assicurato che l'iter del progetto sta procedendo. Al momento è in corso di validazione il progetto definitivo e sarà necessario attendere altri 60 giorni che serviranno per procedere con gli espropri. 

“In seguito, avanzeremo con il progetto esecutivo – spiega Gandolfi – e qui si parla di un limite di tre mesi; infine avvieremo la gara per appaltare i lavori. Le tempistiche per la realizzazione della variante sono ancora quelle previste a febbraio all'interno del cronoprogramma siglato tra la Provincia e i Comuni, presumendo di aprire la gara a fine dell'anno e di avviare il cantiere nel 2019“.

Ultime Notizie

X
X
linkcross