Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Torna anche in Valle Imagna l'iniziativa ''Ragazzi a Pesca'': ecco tutte le date

Torna l'iniziativa ''Ragazzi a Pesca'', dedicata ai più giovani che vogliono scoprire e provare con mano la pratica della pesca sportiva, che quest'anno fa tappa anche in Valle Imagna Ecco tutte le date.
5 Aprile 2019

Torna l'iniziativa “Ragazzi a Pesca”, dedicata ai più giovani che vogliono scoprire e provare con mano la pratica della pesca sportiva, che quest'anno fa tappa anche in Valle Imagna. Organizzata dall'Associazione Pescatori di Bergamo, convenzionata con Fipsas in collaborazione con le società orobica, questa opportunità di scoprire un mondo tutto nuovo è aperta ai ragazzi nati dal 1 gennaio 2004 in poi, sarà necessario inoltre che – chi non la possegga già – sottoscriva la tessera Fipsas, al costo di 5 euro disponibile in tutti i negozi di pesca della Provincia oppure direttamente sul posto.

La data di via è fissata a domenica 26 maggio, con ritrovo alle 8:30 presso il Laghetto Le Fucine di Gromo, a cura dei Cannisti Albinesi 87. Il secondo appuntamento si sposta invece in Valle Imagna, domenica 2 giugno sempre alle 8:30: punto di ritrovo il Laghetto dei Cigni di Sant'Omobono Terme, organizzato dalla Scuola Pesca Valle Imagna. Sempre a giugno, sabato 29 alle 14:30 i ragazzi si ritroveranno a Telgate alla Tenuta i Laghetti, a cura questa volta dei Pescasportivi di Seriate. 

Quarta data sabato 13 luglio al Laghetto Valgua si Albino, alle ore 14:30, insieme alla società Ol Sanguanì, concludendo così la fase estiva. Per l'ultimo appuntamento si torna in Valle Imagna, precisamente ad Almenno San Salvatore, presso il Laghetto Lurani: la data stabilita è domenica 10 novembre alle ore 14:30, organizzata dalla società di Strozza.

“E’ l’occasione giusta per avvicinare all’arte della pesca i nostri ragazzi e ritrovarci per passare in compagnia una giornata diversa e di aggregazione – ha dichiarato la Fipsas di Bergamo – Vi aspettiamo numerosi e al termine della manifestazioni sarà offerta la merenda a tutti i ragazzi partecipanti”. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate alla società organizzatrice oppure alla Sezione di Bergamo via e-mail, all'indirizzo bergamo@fipsas.it, entro le 12 del giovedì antecedente la data scelta.
"


(Fonte immagine in evidenza: fipsasbergamo.it)

Articoli Correlati

X
X
linkcross