Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Bedulita la Farmacia San Martino non si ferma. Obiettivo: rafforzare i servizi

Una piccola farmacia dal cuore grande, con tanta voglia di ''esserci'' nonostante le fisiologiche difficoltà a cui può metterti di fronte un piccolo paese di montagna di circa 700 anime come Bedulita.
4 Novembre 2020

Una piccola farmacia dal cuore grande, con tanta voglia di “esserci” nonostante le fisiologiche difficoltà a cui può metterti di fronte un piccolo paese di montagna di circa 700 anime come Bedulita. La Farmacia “San Martino” ha cambiato gestione ad ottobre 2019, passando nelle mani di Antonello Colapietro, nuovo titolare. Da maggio 2020, dietro al bancone si trova il dottor Carlo Brizzi, in qualità di direttore. “Conosco la realtà della zona – ha commentato il dr. Brizzi – Ci ho lavorato per diversi anni. Nel 2001 gestivo una farmacia a Locatello, poi ho lavorato a Capizzone e per un certo periodo anche a Ponte Giurino”.

Capire ed assecondare al meglio le esigenze della clientela sono sicuramente uno degli obiettivi primari che titolare e direttore hanno scelto di prefissarsi, che si riflette nel rapporto di sinergia ottenuto con i medici di base che operano nell'ambulatorio proprio accanto alla Farmacia, in precedenza con presenza ridotta al minimo – 1 o 2 volte a settimana – e ora, invece, fino a cinque volte a settimana. Un notevole rafforzamento sanitario che ha visto, recentemente, anche l'aggiunta del lunedì pomeriggio fra gli orari del medico di base. “Questo, per la clientela ma soprattutto per la popolazione, è motivo di grande soddisfazione – conferma Brizzi –oltre ad offrire la possibilità e la sicurezza, anche per gli utenti più anziani, di ricevere un supporto da ambo le parti. Vi è un'ottima collaborazione, nell'interesse della comunità, tra Farmacia e i dottori Bernini e Carminati”.

Voler investire in un piccolo Comune come Bedulita è una sfida che titolare e direttore hanno raccolto a piene mani. “C'è volontà, da parte nostra, di migliorare la situazione – sottolinea Brizzi – Oltre ad aver migliorato il rapporto con i medici, abbiamo attivato anche il servizio di consegna a domicilio che stiamo ottimizzando e allargando, molto apprezzato dalla clientela ed in particolar modo da chi non ha possibilità di muoversi da casa per raggiungere la Farmacia. Vogliamo migliorare quelle che sono le nostre aspettative in una piccola realtà come quella di Bedulita, passo dopo passo, offrendo sempre un buon servizio per far sì che la popolazione sia soddisfatta del nostro lavoro”.

Accoglienza ed entusiasmo sono di casa alla Farmacia San Martino, che per il futuro ha in programma una serie di interessanti novità – fra cui un cambio sede in un ampio e nuovo stabile di proprietà comunale, ora in fase di cantiere. Attualmente la Farmacia gode della comodità di un ampio parcheggio, a servizio della clientela. “Un altro tassello del nostro impegno di miglioramento è dato anche dalla nuova insegna luminosa da poco installata, che renderà la Farmacia più visibile dalla strada – prosegue il dr. Brizzi – In più, nel futuro prossimo verrà realizzato un rondò che permetterà il passaggio diretto verso Sant'Omobono Terme: questo intervento viabilistico sarà positivo anche per noi, che di conseguenza rafforzeremo ancor più i nostri servizi”.

Al momento, la Farmacia è aperta tutti i giorni per otto ore giornaliere – sabato e domenica esclusi. “In questo momento, però, stiamo valutando insieme al medico di base la possibilità di cambiare il giorno di chiusura, ora fissato al sabato, in base ai giorni di presenza del medico in paese – conclude il dr. Brizzi – Così facendo riusciamo a dare un doppio sostegno alla popolazione, valore alla base del nostro impegno a servizio del territorio”. Tanta buona volontà quindi, ma soprattutto dedizione nei confronti del proprio lavoro e della clientela: qualità che, certamente, fanno la differenza.

La Farmacia San Martino si trova a Bedulita, in via Marconi 46. Orari di apertura:
Lunedì: 09:30–12:30 | 14:30–19:30
Martedì: 09:30–12:30 |15–20
Mercoledì: 09:30–12:30 | 14:30–19:30
Giovedì: 09–12:30 | 15–19:30
Venerdì: 09:30–12:30 | 14–19
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso

CONTENUTO SPONSORIZZATO

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross