Almenno San Salvatore diventa una città, il sindaco: “Rende onore al nostro patrimonio culturale”

La richiesta del Comune è stata accolta dal Presidente della Repubblica e dal Ministero dell'interno.
28 Marzo 2023

Almenno San Salvatore diventa una città. La richiesta del Comune è stata accolta dal Presidente della Repubblica e dal Ministero dell’Interno, che conferiscono così questo titolo “onorifico” al paese valdimagnino.

A consegnare al sindaco Michele Sarchielli il decreto del 17 marzo 2023 che ufficializza il titolo di città ad Almenno San Salvatore è il prefetto di Bergamo, Giuseppe Forlenza. Almenno San Salvatore ha ottenuto questo riconoscimento per via del suo patrimonio culturale e storico.

“Oggi per il nostro Comune è una giornata storica – dichiara il sindaco Michele Sarchielli – Sono orgoglioso di annunciarvi che Almenno San Salvatore ha ottenuto il titolo di Città. E’ stata accolta dal Presidente della Repubblica e dal Ministero dell’interno nostra richiesta. Grazie al Prefetto di Bergamo Dr.Giuseppe Forlenza per il sostegno. Ringrazio il dott. Emil Mazzoleni per la redazione accompagnatoria alla richiesta. A tutti quelli che hanno creduto e sostenuto questa iniziativa. Con questo importante traguardo è stato riconosciuto il nostro patrimonio culturale e storico di cui dobbiamo essere orgogliosi”.

337866097 3398785597106738 8166778808246758522 n - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross