Ciclopedonale Sombreno-Sedrina intitolata a Felice Gimondi: la cerimonia lunedì 31 maggio

Lunedì 31 maggio alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di intitolazione ufficiale della pista ciclopedonale Sombreno - Sedrina a Felice Gimondi.
28 Maggio 2021

Lunedì 31 maggio alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di intitolazione ufficiale della pista ciclopedonale Sombreno – Sedrina a Felice Gimondi.

Saranno presenti il presidente Gianfranco Gafforelli, la famiglia Gimondi, il Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada Davide Cassani, i due campioni del ciclismo Ivan Gotti e Paolo Savoldelli, i sindaci di Almé, Villa d'Almé, Paladina e Sedrina e i presidenti di Comunità montana Valle Brembana, Bacino imbrifero montano (Bim) e A.ri.bi – Associazione per il rilancio della bicicletta. Il ritrovo è alla ex stazione di Sombreno (via Roma, Paladina).

La pista ciclopedonale Sombreno – Zogno è stata inaugurata il 17 settembre 2019 e il percorso ripercorre il sedime della dismessa Ferrovia della Valle Brembana nel tratto compreso tra la stazione di Sombreno nel comune di Almè e la stazione di Brembilla nel comune di Zogno. 

 

1559 banner adv trony 700x250 27 maggio 16 giugno - La Voce delle Valli

L'itinerario ha lo scopo inoltre di raccordare le piste ciclabili esistenti del Parco dei Colli a sud del comune di Almè e della Ferrovia Valle Brembana a nord del comune di Zogno, nonchè di collegamento alla pista ciclopedonale di Clanezzo e a quella in previsione della Val Brembilla.

Il tratto, lungo circa 8 chilometri interessa i Comuni di Almè, Villa d'Almè, Sedrina e Zogno. Sul percorso sono presenti 7 ex stazioni ferroviarie in stile liberty, 11 gallerie da un minimo di 73 a un massimo di 222 metri e 4 ponti  con luce superiore a 10 metri.

Ultime Notizie

X
X
linkcross