Costa Imagna, l’estate riparte dai giovani: burattini per bambini e spettacolo comico da Zelig

Costa Valle Imagna riparte, grazie ai giovani del paese. Sabato 8 e lunedì 10 agosto, la Piazza Comunale del paese valdimagnino si animerà di due eventi, organizzati dal gruppo di giovani residenti ''AMO la Montagna''.
7 Agosto 2020

Costa Valle Imagna riparte, grazie ai giovani del paese. Sabato 8 e lunedì 10 agosto, la Piazza Comunale del paese valdimagnino si animerà di due eventi, organizzati dal gruppo di giovani residenti “AMO la Montagna” con il contributo di Regione Lombardia.

Il primo appuntamento è fissato per domani 8 agosto alle ore 20:45 e sarà completamente dedicato ai bambini: protagonista la Compagnia “I burattini Bonacina” di Ferruccio e Cristian Bonacina, che terranno lo spettacolo “Gioppino e la grande Avventura Fantastica”. La serata “clou” della mini-rassegna eventi di Costa Valle Imagna sarà però lunedì 10 agosto. La Piazza Comunale ospiterà dalle 20:45 lo show del celebre comico di Zelig Leonardo Manera.

Entrambe le serate offriranno un servizio cucina, che proporrà patatine, cotechino, panini e bibite per tutti i fruitori. “Entrambi gli eventi sono stati organizzati “AMO la Montagna”, un gruppo di ragazzi con un'età compresa fra i 20 ed i 35 anni coordinati da don Andrea Pedretti, parroco del paese, che si stanno organizzando per cercare di fare qualcosa per il proprio Comune e restituire un momento di ritorno alla normalità dopo i difficili mesi del lockdown” spiega Maria Luisa Brumana, giovane membro del gruppo.

Prima del lockdown, il gruppo aveva stilato un programma di eventi più corposo che – per ovvi motivi – è stato successivamente tagliato. “Però siamo riusciti ugualmente a mantenere questi due eventi, è un traguardo per noi – afferma Brumana – Il nostro gruppo è aperto a tutti i giovani e ragazzi del paese, chiunque voglia darci una mano è ben accetto. Il prossimo anno sicuramente torneremo più forti di prima e magari riproporremo tutti quegli eventi che quest'anno sono saltati, oltre ad altri completamente nuovi”.

Appuntamento, dunque, a sabato 8 e lunedì 10 agosto alle 20:45: in caso di maltempo oppure pioggia, gli eventi saranno ospitati presso il Teatro Parrocchiale. Secondo le normative vigenti, inoltre, sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento per tutta la durata degli spettacoli.

108 Costa Imagna Eventi - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross