
Betlemme e San Pellegrino Terme unite per un giorno, grazie al viceparroco di Betlemme fra Emad Kamel in visita presso le comunità di San Pellegrino Terme e Santa Croce. Il frate francescano, accompagnato da Ivano Gavazzi nella sua visita, ha incontrato i ragazzi delle scuole elementari, medie e dell'Istituto Alberghiero, intrattenendosi anche in compagnia dell'Amministrazione comunale in municipio.
Nel pomeriggio ha benedetto l'area in cui nascerà l'”Orto dei bambini” – un progetto di didattica all'aperto dall'Associazione Santa Croce e dal Comune di San Pellegrino Terme –, prima di celebrare una messa (trasmessa anche in streaming su YouTube e alla radio parrocchiale) presso il Tempio dei Caduti, a cui è seguito un momento di riflessione.
Originario di un villaggio del'Alto Egitto, fra Kamel è responsabile della pastorale giovanile della Terra Santa, oltre ad essere il viceparroco della parrocchia di Santa Caterina di Betlemme, la parrocchia della Natività. Padre contadino e madre casalinga, Fra Emad Kamel è il primo di cinque figli: la sua famiglia ha sempre seguito il rito copto-cattolico.
“I miei genitori sono stati un modello d'amore e il loro esempio mi ha aiutato a crescere serenamente – ha spiegato nel corso della celebrazione – La figura del sacerdote mi è sempre piaciuta: mi colpiva l'idea che fosse un “uomo di Dio”. Ho sempre sentito il desiderio di essere un uomo di Dio”.
Resta aggiornato
Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
IscrivitiIscrivi alla Newsletter