Da Betlemme a San Pellegrino: frate Emad Kamel in visita alla comunità

Eleonora Busi 25/01/2021 0 commenti

Betlemme e San Pellegrino Terme unite per un giorno, grazie al viceparroco di Betlemme fra Emad Kamel in visita presso le comunità di San Pellegrino Terme e Santa Croce. Il frate francescano, accompagnato da Ivano Gavazzi nella sua visita, ha incontrato i ragazzi delle scuole elementari, medie e dell'Istituto Alberghiero, intrattenendosi anche in compagnia dell'Amministrazione comunale in municipio.

Nel pomeriggio ha benedetto l'area in cui nascerà l'”Orto dei bambini” – un progetto di didattica all'aperto dall'Associazione Santa Croce e dal Comune di San Pellegrino Terme –, prima di celebrare una messa (trasmessa anche in streaming su YouTube e alla radio parrocchiale) presso il Tempio dei Caduti, a cui è seguito un momento di riflessione.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Originario di un villaggio del'Alto Egitto, fra Kamel è responsabile della pastorale giovanile della Terra Santa, oltre ad essere il viceparroco della parrocchia di Santa Caterina di Betlemme, la parrocchia della Natività. Padre contadino e madre casalinga, Fra Emad Kamel è il primo di cinque figli: la sua famiglia ha sempre seguito il rito copto-cattolico.

I miei genitori sono stati un modello d'amore e il loro esempio mi ha aiutato a crescere serenamente – ha spiegato nel corso della celebrazione – La figura del sacerdote mi è sempre piaciuta: mi colpiva l'idea che fosse un “uomo di Dio”. Ho sempre sentito il desiderio di essere un uomo di Dio”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28







Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph