Dalla Regione 600 mila euro per 53 eventi: contributo anche a Coppa Quarenghi e Maga Skymarathon

Antonio Rossi: ''Contribuiranno al rilancio del movimento sportivo regionale e delle attività dell'intera filiera''.
28 Luglio 2021

Regione Lombardia ha pubblicato l'elenco delle manifestazioni in programma sino al 31 ottobre 2021 che sono state ammesse a finanziamento a fondo perduto. 11 in provincia di Bergamo, 2 di queste in Valle Brembana: la Coppa Quarenghi a San Pellegrino Terme e la Maga Skymarathon a Serina.

“Si tratta di 53 eventi (- sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi – importanti per l'immagine e per l'economia dei nostri territori che contribuiranno al rilancio del movimento sportivo regionale e delle attività dell'intera filiera”.

MANIFESTAZIONI SPORTIVE VOLANO PER ECONOMIA DEI TERRITORI – “Grazie al sostegno regionale – sottolinea il pluricampione olimpico – lo sport in Lombardia è ripartito con la marcia giusta dopo i periodi bui del 'lockdown'. Il supporto della Giunta permetterà di sostenere eventi che altrimenti avrebbero potuto essere messi a rischio dalla congiuntura economica e dalle norme restrittive circa il pubblico. Manifestazioni che sono un formidabile biglietto da visita nel mondo per le bellezze e l'attrattività della nostra regione, oltre che un volano eccezionale alla pratica sportiva per migliaia di lombardi. Il loro svolgimento assicurerà importanti benefici indiretti per le migliaia di attività economiche coinvolte, da quelle dell'ospitalità a quelle più propriamente tecniche, per le società e i gruppi sportivi, per tante famiglie e tanta gente”.

 

1040 23 luglio 1 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

DA SETTEMBRE LE DOMANDE PER LA SECONDA FINESTRA DEL BANDO – Le richieste di finanziamenti per l'organizzazione di eventi sportivi in programma dal primo novembre 2021 al 31 marzo 2022 potranno essere inoltrate dal prossimo 1° settembre sino al 1° ottobre. “Dopo il successo – sottolinea Antonio Rossi – di questa prima finestra del bando, guardiamo al futuro con grandi ambizioni. Regione mette a disposizione nel complesso 1 milione di euro a fondo perduto per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. Una somma importante che porterà benefici considerevoli alla nostra splendida regione”.

DAL TENNIS ALLA VELA – Sono 53 le manifestazioni sportive internazionali del periodo 1 aprile-31 ottobre, patrocinate da Regione Lombardia, che hanno ottenuto finanziamenti regionali a fondo perduto. A seguire l'elenco completo, suddiviso per provincia.

BERGAMO: Giro d'Italia Giovani Under 23 (ciclismo, Colere, 15.000 euro), Torneo Open Trofeo Fantoni Brasi Sport (tennis, Rovetta, 15.000 euro), Coppa Angelo Quarenghi (calcio, San Pellegrino, 15.000 euro), Regata Lovere-Tavernola-Lovere (vela, Lovere, 10.000 euro), Trofeo equestre Summer Granger Tour 2021 (equitazione, Seriate, 10.000 euro), Maga Skymarathon (corsa in montagna, Serina, 10.000 euro), International Orobie SkyRaid (corsa in montagna, Fiorano al Serio, 10.000 euro), Uesse Summer Camp (calcio giovanile, Sarnico, 10.000 euro), Campionati italiani Tiro alla targa 2021 (tiro con l'arco, Bergamo, 10.000 euro), Tre sere di Dalmine (ciclismo, Bergamo, 10.000 euro), Rally del Sebino (auto, Rogno, 10.000 euro).

Ultime Notizie

X
X
linkcross