Due interventi del Soccorso alpino in Val Brembana: 51enne si infortuna alla caviglia a Vedeseta, ragazzo cade con la bici a Piazzatorre

Due allertamenti ieri, 20 agosto, per i tecnici del Cnsas, Stazione di Valle Brembana
21 Agosto 2021

Due allertamenti ieri, 20 agosto, per i tecnici del Cnsas, Stazione di Valle Brembana: il primo alle 15:00, nel territorio del comune di Vedeseta, per una donna di Ballabio (LC) di 51 anni che si è infortunata.

Stava percorrendo il sentiero che porta dal rifugio Cesare Battisti ai Piani di Artavaggio quando è scivolata e ha riportato una sospetta frattura a una caviglia. La centrale ha allertato le squadre, pronte a partire a supporto dell'elisoccorso di Areu, decollato da Bergamo.

 

395 2 25 agosto banner adv trony - La Voce delle Valli

Una volta raggiunta e immobilizzata, la donna è stata recuperata con il verricello e portata in ospedale. L'intervento è finito dopo poco più di un'ora.

Seconda chiamata alle 16:05, per un ragazzo residente in provincia di Bergamo, caduto con la bicicletta mentre scendeva dalla pista a Piazzatorre. Sul posto l'elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), che lo ha recuperato e portato in ospedale.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross