Ornica, 25enne in cerca di funghi perde l’orientamento: recuperato dal soccorso alpino

A Ornica un ragazzo di Calco (LC) di 25 anni che era in cerca di funghi con un’altra persona ha perso l’orientamento e si è ritrovato su una cengia, a circa 1700 metri di quota.
26 Agosto 2019

A Ornica un ragazzo di Calco (LC) di 25 anni che era in cerca di funghi con un’altra persona ha perso l’orientamento e si è ritrovato su una cengia, a circa 1700 metri di quota. Erano partiti insieme al mattino e poi si erano divisi. Il ragazzo però si è trovato in difficoltà, anche le comunicazioni erano possibili solo a tratti, però è riuscito a chiedere aiuto. Le squadre del Soccorso alpino sono partite e lo hanno raggiunto, dopo avere percorso un dislivello di circa 400 metri

Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato portato a valle. Non date mai per scontata la possibilità di chiedere aiuto con il telefonino – fanno sapere dal soccorso alpino – perché possono esserci sempre inconvenienti, come la mancanza di copertura oppure la batteria che si scarica o qualche altro imprevisto. Se siete davvero in difficoltà, chiamate il 112, non aspettate di arrivare allo stremo delle forze o di trovarvi in una situazione che può peggiorare da un momento all’altro.

Ultime Notizie

X
X
linkcross